Volete sapere se esistono delle regole o una formula segreta per essere una coppia felice come nelle favole o nei film? Ebbene, non esiste sicuramente una formula magica per essere una coppia felice.
E’ pur vero che alcune abitudini se messe in pratica possono rendere la vita insieme meravigliosa e sicuramente più felice.
Ciò che è certo è che per essere una coppia felice, è importante che entrambi facciano del meglio e il possibile affinché il legame divenga come si vuole che sia. Ma quali sono queste abitudini per essere una coppia felice?
Innanzitutto la prima abitudine è quella di dormire insieme, ovvero andare a dormire nello stesso momento. E’ un’attività che rafforza il legame ed aumenta la complicità.
Si tratta, inoltre, di un momento adatto per parlare dei propri sentimenti, dei propri progetti e delle proprie paure, se invece al contrario uno dei due va a letto prima e arriva quando l’altro già sta dormendo, difficilmente questa situazione potrà favorire il dialogo e la conversazione.
Come essere una coppia felice
La seconda abitudine è quella di cercare di avere interessi comuni. Purtroppo nella maggior parte dei casi uno dei problemi di coppia più comuni è dettata dal fatto che ognuno ha le proprie abitudini senza condividerle con l’altra persona.
Non è detto che per forza debbano piacere le stesse cose ma in determinati momenti della giornata è importante che possiate stare con il vostro partner. Trascorrere anche del tempo libero insieme a lui o lei. Prendete, inoltre, l’abitudine di salutarvi in modo affettuoso perché le dimostrazioni di affetto non sono mai abbastanza.
Dunque salutatevi con un bacio al mattino prima di andare al lavoro o quando rientrate da casa dopo una giornata stressante. Anche prima di andare a dormire. Un bacio o un abbraccio tutte le volte che vi salutate o vi incontrate non fa altro che migliorare la nostra relazione.
Quando potete cercate di passare del tempo da soli almeno un’ora alla settimana. Importante anche evitare che le discussioni crescano e dunque quando avete un problema o litigate con il vostro partner. Cercate di risolvere al più presto senza trascinare la discussione alla lunga.
Ricordate, infine di esprimere sempre i vostri sentimenti e ogni tanto cercate di dire qualcosa di carino all’altra persona. L’ultima abitudine, ma non per importanza, riguarda il sorriso ricordandovi che il senso dell’umorismo è una delle fondamenta di una relazione di coppia felice.
Si tratta di uno strumento fondamentale che aumenta la complicità di entrambi ed aiuta spesso a superare delle situazioni difficili.