Europa e Coronavirus, aumentano i contagi e il rischio di una seconda ondata. Purtroppo da un pò di giorni a questa parte, nel nostro paese abbiamo assistito ad un aumento dei casi di Coronavirus. Per noi, ma un pò per tutto il mondo, questo è un campanello d’allarme che non va assolutamente ignorato. I contagi sono in aumento non soltanto in Italia, ma anche in Francia, in Germania e nel Regno Unito.
L’ultimo bollettino in Spagna parla di nuovi 1153 nuovi casi e 5 nuovi ricoveri. A quanto pare le zone più colpite sono quelle di Aragona, Catalogna, Madrid e la situazione sembra stia tanto facendo preoccupare. Stessa situazione in Francia dove si sono registrati 1400 casi di Covid-19.
Si registra un aumento della circolazione virale ed un aumento complessivo del tasso di incidenza settimanale. Secondo quanto è emerso dai dati, la percentuale dei tamponi positivi sembra essere pari all’1,4%. Dai dati si evince anche un aumento dei contagi tra i più giovani e gli adulti.
Europa e Coronavirus, com’è la situazione?
Anche in Germania la situazione sta iniziando a preoccupare le autorità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 684 casi. Questo almeno è quanto si evince dal Robert Koch Institute. Nel bollettino delle autorità sanitarie si legge che l’incidenza dei casi di Coronavirus è aumentata in molti Stati federali.
In tutto il mondo si sono, invece, registrati ben 289.100 casi e per tutti i giornali si tratta di un nuovo record. In totale sono oltre 17 milioni le persone contagiate e oltre 667 mila le vittime.
Ad oggi il paese con maggior numero di casi rimangono gli Stati Uniti con 4,5 milioni di casi e oltre 150 mila vittime. Insomma, sulla base di questi dati, il nostro paese sembra essere accerchiato.
Il virus c’è e continua a girare. “I dati internazionali del C/ovid sono ancora preoccupanti. Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, neanche in Europa. Per questo dobbiamo insistere con la forza della prudenza”. Queste le parole del Ministro Speranza.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.