La notizia del piccolo Enea, abbandonato dalla propria mamma all’interno della Culla della Vita è arrivata fino ad Ezio Greggio. Il famoso conduttore di Canale 5 non ha saputo resistere alla storia letta sui giornali ma anche al biglietto che la giovane madre aveva lasciato accanto alla sua coperta.
Il tutto si è svolto nel giorno di Pasqua quando la donna dopo aver partorito ha deciso di lasciare il proprio piccolo all’interno della Culla della Vita della clinica Mangiagalli di Milano. Nel giro di pochissime ore dall’accaduto sono tante le persone che si sono fatte avanti per aiutare il piccolo, per adottarlo ma anche per ritrovare la sua mamma biologica.
Il neonato è in buona salute ed avrebbe già trovato una famiglia disposta ad accoglierlo. L’Italia infatti, in queste ore è divisa in due parte tra chi ritiene che la donna abbia compiuto un grande gesto d’altruismo e chi invece, ha lanciato un appello nei suoi confronti.
Sono tante le persone che desiderano aiutare la donna con la speranza che voglia riprendersi il proprio bambino. Tra questi nella giornata di ieri anche Ezio Greggio che, attraverso un video messaggio ha raccolto l’idea di centinaia di persone, lanciando un vero e proprio appello alla mamma del neonato.
Ezio Greggio appello alla mamma del bimbo abbandonato nella Culla della Vita

Il conduttore di Canale 5 dopo aver ascoltato la storia di Enea ha così lanciato un appello all’interno del proprio profilo Instagram nei confronti della sua mamma biologica. Quest’ultimo infatti, ha così affermato: “Torna ti prego, questo bambino è fantastico. Non è giusto che sia abbandonato, ti daremo una mano. C’è tutto il reparto che ti sta aspettando nell’anonimato, nessuno dirà nulla… nomi, cognomi”.
“Avere un bambino è una grande fortuna. Ci metteremo in tanti a darti una mano. Prendi il tuo bambino che merita una mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma vera”. Infine Ezio Greggio fa la sua promessa: “Torna alla Mangiagalli e ti prometto che non sarai sola. Zio Ezio”.
Parole che hanno commosso migliaia di fan che non si aspettavano da parte del volto noto queste parole piene di dolcezza e d’amore. Insieme ai tanti commenti di sostegno e approvazione però, ci sono stati anche diverse persone che hanno commentato in modo negativo le sue parole.
Alcuni utenti social infatti, sono convinti che le parole di Ezio possano essere ancora più dolorose nei confronti della donna che, ha già preso una decisione difficile. Nonostante questo però, all’interno del proprio profilo Instagram, Greggio si è mostrato determinato ad aiutare la giovane ragazza.