Faccende domestiche? Le confessioni di un marito”Caro uomo, se l’aiuti in casa non le stai facendo un favore”. Le faccende domestiche sono una vera noia, ma a chi toccano realmente? Toccano più alle donne o agli uomini? Deve per forza esserci una persona preposta a questo tipo di servizio?
Nella maggior parte dei casi, verrebbe da dire che le faccende domestiche in genere toccano alle donne. E’ purtroppo la semplice verità il fatto che donne e faccende domestiche, al giorno d’oggi rappresentano un binomio insito nel pensiero maschilista, che è ancora piuttosto presente al giorno d’oggi.
Nonostante sia un pensiero comune, esistono delle eccezioni, ovvero ci sono uomini che eseguono le faccende domestiche anche con piacere.
Purtroppo però, nella maggior parte dei casi, sembra che gli uomini vedono l’aiutare la propria donna in casa nelle faccende domestiche, come se stessero facendo loro un piacere o meglio un favore.
Non vivono, dunque, tutto ciò come dovrebbe essere ovvero una spartizione dei doveri per il vivere comune.
Di tutto questo se ne parla in un articolo pubblicato su ScaryMommy e firmato da Clint Edwards, dove viene spigato il punto di vista al riguardo.
L’articolo a firma di Clint Edwards
In questo articolo. si cita un episodio realmente accaduto all’autore, quando questo aveva 27 anni e da 5 era sposato con Mel.
Clint aveva lavato i piatti e poi era corso dalla moglie compiaciuto come per andare a riscuotere un premio.
La reazione della moglie, però, non è stata poi così tanto positiva, perché sgridò il marito e lui oggi dice di esserne felice.
A quell’epoca, Edwards lavorava come insegnante e studiava per la specializzazione, mentre la moglie aveva abbandonato il lavoro per stare insieme ai figli.
L”autore dell’articolo dice che da anni aveva iniziato a pensare che il compito della moglie fosse quello di badare ai bambini ed alla casa.
In quell’occasione, ovvero dopo aver lavato i piatti, la moglie lo sgridò perché gli disse che non aveva fatto nulla di speciale, ma aveva fatto la sua parte all’interno del menage familiare.
In quel momento, però, Edwards non capì la reazione della moglie ed andò a letto molto arrabbiato.
Dopo aver riflettuto un’intera notte, però, l’uomo capì che la moglie aveva ragione e glielo disse, ricevendo dei ringraziamenti ed anche un bacio.
Questa storia fa sicuramente tanto riflettere ed è un ottimo esempio di sensibilizzazione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.