Una famiglia di cani è stata abbandonata nel bel mezzo della strada da quella che doveva essere la sua famiglia per sempre. Una storia triste, fatta di grande tristezza e sofferenza che ha portato così a Noemi, Adam e Jacob a vivere dei giorni di grande fragilità.
Tutti e tre i cuccioli hanno atteso il ritorno del proprio papà umano che non è mai avvenuto. Quest’ultimo poco prima di abbandonarli al loro triste destino, aveva lasciando sul ciglio della strada una sola coperta, convinto che potesse bastare a scaldarli durante le notti più fredde.
Un dolore grande quello che i pelosetti hanno vissuto, convinti ogni secondo di veder tornare il proprio papà. Uniti come non mai quest’ultimi hanno cercato di sopravvivere dimostrandosi dei piccoli e coraggiosi cuccioli fino a quando, non è avvenuto il miracoloso salvataggio.
Famiglia di cani abbandonati per strada con una coperta: il miracoloso salvataggio

I piccoletti durante le ore hanno cercato di stare il più vicino possibile così da scaldarsi, infilandosi sotto la coperta per ripararsi dal freddo e dalle intemperie. Protagonista dell’eroico salvataggio è Suzette Hall.
Quest’ultima infatti, è la fondatrice di Logan’s Legacy che da anni si occupa di salvare cagnolini senza una famiglia e abbandonati a sé stessi. Questa volta però, invece di salvare un pelosetto, ne hanno salvati ben tre che, fino all’ultimo si sono protetti l’uno con l’altro.
Ad avvisare l’associazione è stata una segnalazione che ha descritto i tre cuccioli rannicchiati sulla coperta l’uno accanto all’altro cercando di scaldarsi in attesa del ritorno del proprio genitore umano.
Suzanne ha così raccontato a The Dodo: “Nessuno poteva toccarli. Correvano e si nascondevano, poi tornavano. Erano sotto tutti sotto la coperta, rannicchiati”. Con grande pazienza lei insieme ai suoi volontari sono riusciti a portare tutti e tre i cagnolini in salvo dimostrandosi felici di poter abbandonare quel posto insieme.
La donna li ha portati al Camino Pet Hospital dove sono stati svolti dei controlli sulla loro condizione di salute. Tutti e tre i piccoli infatti, risultavano avere bisogno di cure odontoiatriche ma per fortuna stavano bene. Suzanne ora è in cerca di una persona che possa adottarli tutti così da non dover separare i tre fratellini pelosi, uniti da un’esperienza triste e brutta.