Gli ingredienti per i fantasmi:
50 gr di zucchero
zucchero a velo q.b.
50 gr di farina tipo 00
50 gr di burro
2 albumi di uovo
15 gr di cioccolato fondente
preparazione
In una terrina ammorbidite il burro aiutandovi con un cucchiaio. Aggiungete poi la farina, lo zucchero e gli albumi e mescolate gli ingredienti tra di loro in modo energico sino a quando non avrete ottenuto un composto compatto. Prendere una teglia e rivestitela con carta da forno. Create sulla carta da forno dei cerchietti del diametro di circa 10 centimetri con il vostro composto spalmandolo con l’aiuto del torso del cucchiaio. Fate cuocere i cerchietti in forno preriscaldato a 180° per cinque minuti circa. Mentre i cerchietti sono in forno preparate vicino a voi delle tazzine da caffè. A fine cottura inserite ogni cerchietto in una tazzina da caffè quando ancora sono ben caldi, in questo modo i cerchietti si trasformeranno magicamente in dei bellissimi fantasmi.
Farciamo i fantasmi.
Nell’attesa che i fantasmi si freddino fate sciogliere il cioccolato a bagno maria.
Create un piccolo cono con la carta da forno e riempitelo con la cioccolata.
Utilizzate il cono con la cioccolata per creare sui fantasmi gli occhi e anche una bocca mostruosa. Non vi resta che cospargere i fantasmi con lo zucchero a velo e servire.
Halloween è una festività anglosassone che, traendo le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve), ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre con cui oggi la conosciamo. Si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.
Fonte :https://it.wikipedia.org