Come far scomparire il dolore dalle orecchie con il calzino di sale? Nonostante possa sembrare una cosa del tutto impossibile, siamo di fronte ad un rimedio naturale molto utilizzato dalla Dottoressa Dana Cavell Clum. Quest’ultima è una chiropratica americana che, in più occasioni ha spiegato come sia riuscita a curare molti pazienti dal fastidioso dolore all’orecchio.
Molto spesso i rimedi naturali sono in grado di fornire l’aiuto necessario senza dover prendere delle medicine o rivolgersi al proprio medico. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo condividere con voi i tre migliori rimedi naturali in grado di eliminare l’infezione all’orecchio in modo semplice e facile.
Grazie ad essi e ai consigli della Dr Dana Cavell Clum, possiamo limitare il dolore con poche e semplici mosse e in particolar modo realizzando il calzino di sale. Nonostante questa pratica sia poco comune e conosciuta, vediamo insieme come realizzarla e come può diminuire il classico dolore.
Come far scomparire il dolore alle orecchie con il calzino di sale
Per realizzare questo calzino di sale avremo bisogno di un calzino pulito ed una tazza e mezza di sale grosso integrale. È importante scegliere un calzino di colore bianco per evitare che le sostanze presenti nei coloranti possano creare un’infiammazione più avanti. Proprio per questo motivo, prediligiamo un calzino 100% cotone e scegliamo del sale grosso per evitare che fuoriesca dalla calma.
Procedimento
Una volta muniti di calzino bianco versiamoci al suo interno del sale grosso facendo poi un doppio nodo alla fine. Una volta pronto e grande circa un palmo della mano, possiamo riscaldarlo a fuoco medio all’interno di una padella pulita per circa 5 minuti.
Una volta che sentirete il calzino particolarmente caldo e omogeneo, scuotiamolo per circa un minuto, adagiamolo sull’orecchio nell’aria dietro la mascella per circa 20 minuti. Quest’ultimo può essere riscaldato più volte sempre utilizzando il metodo sopra spiegato.
Non dovete mai riscaldarlo all’interno del microonde perché esso rilascia un campo elettromagnetico nocivo per il nostro organismo. Utilizzato in più occasioni potremo vedere e sentire come il classico dolore tende ad alleviarsi pian piano.
Attenzione
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Photo in evidenza via: TuttoPerLei.it