Farmaco contro variante Omicron, nuova scoperta su meccanismi di infezione da Coronavirus. Sarebbe stata trovata una soluzione che potrebbe davvero essere utile per tutte le varienti, compresa l’Omicron. Una novità che arriva dagli scienziati della Northwestern Medicine e dell’Md Anderson Cancer Center dell’Università del Texas.
Questi esperti avrebbero scoperto alcune nanbolle naturali. Si tratterebbe di un’ esca capace di fermare il contagio della mutazione del virus.
A spiegare questa grande novità che ha davvero dell’incredibile sono stati gli stessi scienziati alla rivista Nature Communications.
Farmaco contro variante Omicron, trovata esca per catturare e fermare il virus
Si tratterebbe di nanobolle naturali che sono state chiamate evAce2. Queste si troverebbero nel sangue dei malati di Covid-19. Queste andrebbero a funzionare proprio come un’esca. Questa andrebbe a catturare e di conseguenza neutralizzare il covid nelle sue varianti attuali e future.
Queste “evAce2″ sarebbero davvero molto piccole e vengono prodotte direttamente dall’organismo contagiato.
Secondo gli esperti, andando a colpire l’Ace2 di queste famose nanobolle piuttosto che l’Ace2 della cellula bersaglio, il virus non dovrebbe più andare ad attaccare l’organismo.
Sulla base di questa scoperta, gli scienziati vorrebbero nel più breve tempo possibile creare un farmaco anti variante Omicron che possa essere universale e che si possa o iniettare o sotto forma di spray. Questo farmaco potrebbe essere utile o come prevenzione ma anche nel trattamento del Covid.
“Ogni volta che si sviluppa un nuovo ceppo mutante di Sars-CoV-2, il vaccino originale e gli anticorpi terapeutici possono perdere potenza. La bellezza di evAce2 è invece la sua superpotenza nel bloccare numerosi ceppi di coronavirus, inclusa la variante Omicron. E persino futuri coronavirus Sars.
Questo quanto spiegato da Huiping Liu, il noto professore associato di Farmacologia e medicina presso la Northwestern University Feinberg School di Medicine e medico della Norhwesterna Medicine.