Federica è stata la nuova eliminata del Serale di Amici andata in onda ieri sera su Canale 5. Un addio del tutto inaspettato che ha creato diverse polemiche all’interno dello studio ma anche sui social e tra i telespettatori a casa.
Con il passare delle settimane saranno sempre meno i ragazzi che potranno accedere alla finale tanto ambita. Purtroppo con grandissimo dispiacere ad essere eliminata contro Ramon ieri sera è stata la dolcissima Federica. Quest’ultima dopo un lungo percorso all’interno della scuola ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo subito dopo l’abbandono del talent.
Parole che hanno sciolto il cuore di migliaia di fan che in questi lunghi mesi hanno apprezzato la sua dolcezza, la sua sincerità ma anche la sua meravigliosa voce. La sua eliminazione ha generato davvero tanto scompiglio sui social ma Federica è determinata a tornare a casa con una nuova consapevolezza ed un nuovo importante obiettivo.
Federica di Amici, le prime parole dopo l’eliminazione: “Ho avuto tanta paura”

La giovane cantante di Amici è stata eliminata nella serata di ieri e dopo aver salutato i suoi amici in casetta ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. È proprio quest’ultima ad aver capito la sua bravura e la sua strada futura tanto da dimostrarsi pronta a fare il massimo.
Quest’ultima ha così affermato: “Sinceramente non mi aspettavo minimamente di entrare, io venivo totalmente dal nulla perché non avendo fatto niente. Neanche una lezione di musica e di canto, io avevo fatto i casting come un divertimento, una possibilità di cantare perché io cantavo solo nella mia cameretta”.
“Quindi è stata una sorpresa e dall’altra parte anche paura perché andavo incontro a qualcosa che non sapevo cosa fosse. Forse una cosa che mi ha aiutato è stata l’inconsapevolezza che mi faceva buttare sulle cose. Dicevo “cavolo, venivo da che facevo la parrucchiera”; quindi, ogni giorno ero contenta perché facevo una cosa che il mio cervello non conosceva. Ero contenta ogni giorno”.
La giovane cantante ha poi terminato spiegando: “Ho avuto la possibilità di fare tante cose di conoscere tante cose di conoscere tanti professionisti, professori di canto strepitosi. Sono contenta perché ho iniziato a prendere consapevolezza di ciò che sapevo fare e piano piano diventare più sicura di me stessa. Voglio continuare a fare questo nella vita!”.