Fedez dona un furgone alla Croce Rossa Italiana grazie alla fondazione nata e creata durante il periodo di lockdown. Queste sono settimane molto complicate per il noto cantante che da poco ha scoperto di avere un cancro al pancreas operandosi d’urgenza.
Un intervento durato più di sei ora in cui Federico si è dimostrato molto coraggio e determinato a tornare presto dai suoi figli. Accanto a lui ancora una volta sua moglie Chiara Ferragni che, non l’ha mai abbandonato un secondo e con cui ha attraversato questo momento davvero delicato.
Nel corso degli ultimi anni il cantante ha sempre mostrato molta empatia e sostegno nei confronti delle categorie più fragili. Durante il periodo del lockdown causato dal Covid-19 lui insieme a sua moglie, hanno dato vita ad una Fondazione per aiutare i lavoratori dello spettacolo fermi a causa del blocco dei concerti.
Prima che Fedez scoprisse il suo cancro al pancreas, all’interno delle sue storie Instagram aveva affermato la sua volontà di acquistare un automezzo. Quest’ultimo sarebbe stato in grado di trasportare i medicinali alla popolazione ucraina. Un desiderio che è riuscito ad avverare e che ieri ha regalato alla Croce Rossa italiana in un momento così complicato e difficile per tutti.
Fedez dona un furgone alla Croce Rossa per il trasporto di medicine
Il furgone che Fedez ha donato alla Croce Rossa sarà utilizzato per trasportare i medicinali anche “sotto un certo tipo di refrigerazione alla popolazione ucraina”. Il gesto del cantante ha cercato di aiutare la popolazione che in questi ultimi mesi si trova in grandissima difficoltà convinto che la fondazione lo usi al meglio.
Il cantante ha condiviso ancora una volta questo momento importante con i suoi fan attraverso le storie Instagram. Fedez ha così caricato una foto e alcune storie social mostrando il mezzo donato alla Croce Rossa Italiana, ovvero un bellissimo ma soprattutto importante furgone isotermico.
È proprio il marito di Chiara Ferragni a spiegare: “Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa. Già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate da Fondazione Italiana Diabete. Il tutto per aiutare la parte di popolazione più fragile”.
Quest’ultimo ha poi affermato: “Questo è un furgone isotermico che ho donato tramite la mia fondazione alla Croce Rossa Italiana che domani partirà per l’Ucraina. È tutto pronto, e ovviamente è isotermico perché l’insulina deve stare a temperature basse per poter arrivare a destinazione”.