venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Emozioni La felicità nasce dentro di noi, non accanto a qualcuno
Emozioni

La felicità nasce dentro di noi, non accanto a qualcuno

La felicità nasce dentro di noi, non accanto a qualcuno

La felicità è quanto di più prezioso abbiamo. Fermiamoci a riflettere: di che cosa abbiamo paura? Spesso, abbiamo paura di non essere abbastanza felici.

Addirittura, a volte crediamo di non meritare la felicità. Ci stringiamo addosso la tristezza, come un manto da non togliere mai.

Così, siamo sempre tristi, e non conosciamo mai che cosa significa essere felici. E la cosa peggiore è che quando siamo felici, abbiamo subito paura.

Nella maggior parte delle persone, la felicità è accompagnata dalla paura, dal terrore di perdere quanto si è ottenuto.

Perché la vita a volte è una giostra di emozioni e di sentimenti. La verità è che questo sentimento, questa emozione potente non dovrebbe dipendere da nessuno, ma dovrebbe nascere dentro di noi, per sempre.

La felicità è un percorso eterno
donna-con-fiore-rosso-tra-le-mani

La felicità è qualcosa che viene da dentro di noi. Non è qualcosa che possiamo effettivamente controllare. Noi speriamo, crediamo nella felicità. Diamo peso e valore alle cose importanti della vita, perché è questo che conta.

Dobbiamo essere forti e in grado di capire cosa c’è che non va. Perché è questo che conta alla fine: non sono gli oggetti che dobbiamo amare o farci rendere felici. Siamo noi a doverlo essere, per sempre, fino alla fine dei nostri giorni.

Dobbiamo mettere da parte la paura, le tensioni, lo stress e l’ansia, il panico. Non c’è nulla che dobbiamo temere. Anzi, c’è una cosa: l’infelicità. Camminiamo leggeri e crediamo in ciò che siamo. Camminiamo verso l’orizzonte avendo cura di amarci moltissimo.

Ecco: chi siamo davvero possiamo capirlo solo così. Chi vogliamo diventare, chi desideriamo essere, chi vorremmo amare. E amiamo prima di tutto noi stessi, perché dobbiamo convivere con noi, con le nostre paure, e non averne mai. La felicità è prima di tutto uno stato d’animo: un percorso molto ostinato!

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...