Come è tristemente noto, la capitale italiana ha moltissimi problemi, tra cui spiccano la viabilità sempre intasata a causa delle strade malmesse e la mancata attenzione alla pulizia di queste ultime.
Questi sono i problemi che più hanno causato fatti di cronaca, non solo nelle zone più esterne della città ma anche legate alle zone più interne. Questa volta, la protagonista dell’ennesimo caso dovuto alle condizioni precarie delle strade di Roma è l’attrice e show girl Sabrina Ferilli.
Ferilli, la denuncia social per i rifiuti a Roma: “Quest’uomo è la mia salvezza”

I rifiuti in strada non sono più una novità per la capitale, difatti a Roma è un vero e proprio calvario il tema della pulizia della città che ormai non è un tema solo delle zone della periferia ma anche delle zone più centrali e visitate. In questo caso vi parliamo del quartiere Prati, in cui vi abita la nota attrice e conduttrice Sabrina Ferilli, che nelle prime ore della giornata odierna ha rivolto uno sfogo sul suo profilo Instagram ufficiale.
Sabrina, ha voluto far notare il suo disappunto e denunciare il degrado che ormai vige per le strade di Roma, pubblicando sempre nelle storie Instagram un video in cui mostra la spazzatura per tutta Via Cola di Rienzo. All’interno del video l’attrice scrive: “Roma, un sabato. Come sempre, eh, non è che cambi niente. Puntualmente è così, puntualmente c’è tutto quello che vedete. I cassonetti non li riprendo neanche perché rischio la vita, con morsi di animali vari, mammiferi e non”.
Successivamente, Sabrina Ferilli ha voluto inquadrare nel vide un ragazzo che si trovava dall’altra parte della strada e che si occupa come spazzino volontario per aiutare i residenti a liberarsi da quella terribile situazione.
L’attrice ha raccontato di conoscerlo e di dargli una mano per il suo contributo: “È la mia salvezza, pulisce le due-tre vie che ho intorno a casa. A lui do un piccolo contributo”. Nella foto successiva, Sabrina si immortala assieme al ragazzo, per poi continuare con l’aspra critica per l a non gestione del problema spazzatura: “Se questo ve sembra normale…” dichiara l’attrice.