lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Viaggi Ferragosto 2020: cosa fare e dove andare, ecco qualche idea
Viaggi

Ferragosto 2020: cosa fare e dove andare, ecco qualche idea

ferragosto-2020

Ferragosto 2020, manca sempre di meno per il giorno più atteso dell’estate. Spesso ci si chiede cosa fare il 15 agosto sia che si stia in vacanza, sia che si stia in città. Per questo motivo vi daremo alcuni, speriamo validi, suggerimenti.

Manca poco a Ferragosto 2020 e se non lo avete già fatto è tempo di iniziare ad organizzarsi. Trascorrere il giorno del 15 agosto, dipende molto anche da luogo in cui ci si trova, quindi vi daremo alcune idee in base se siete al mare, in montagna o a casa.

In passato, infatti, le città si svuotavano completamente invece negli ultimi anni molti hanno scoperto anche il piacere di andare in vacanza a luglio. Questo ha comportato che diverse persone, non sono al mare o in montagna il 15 agosto.

Dove andare e cosa fare il giorno di Ferragosto 2020?

ferragosto-2020

Se vi trovate al mare avete sicuramente già un bel vantaggio. Una idea divertente per celebrare il 15 agosto è sicuramente quella di organizzare un bel bagno in notturna con gli amici. Se siete, invece, degli sportivi non potrete non organizzare un bel torneo di beach volley o una gita su un’isola poco abitata.

Se siete in montagna, un’idea da prendere sicuramente in considerazione è fare un picnic con i vostri amici, mantenendo sempre la distanza.Una bella mangiata al fresco muniti di pallone, libri da leggere, coperte e voglia di rilassarsi in compagnia è l’ideale.

Alternative e idee belle per passare il Ferragosto possono esserci anche se rimarrete in città. Se non avete il mare vicino, l’ideale è quello di recarvi nella piscina più vicina dove potervi divertire e rinfrescarvi con gli amici.

In alternativa potete organizzarvi per un bel pranzo in compagnia, in un buon ristorante. Melone, anguria, pesce fresco e magari un buon sorbetto al limone vi aspettano!

Se non siete solo amanti del divertimento, vi consigliamo anche di visitare mostre e di andare al cinema. Le città generalmente la settimana del 15 agosto si svuotano e allora avrete cinema, musei, mostre, tutto a vostra disposizione senza code! Quale momento migliore per potervele godere al meglio?

A questo punto, scegliete l’idea migliore per voi e… buon ferragosto a tutti!

Written by
Daniele Caprio

Poco dopo aver conseguito una laurea magistrale in economia e commercio, nel tempo libero, è sorta in me la passione per la scrittura di articoli riguardanti diversi argomenti. Ho iniziato a scrivere per blog sul calcio, per poi collaborare anche con alcune testate giornalistiche fino ad arrivare nella famiglia di Cettinella dove mi occupo di diversi argomenti di curiosità.

Related Articles

Laghi di Sicilia: le spettacolari riserve della costa siciliana

Laghi di Sicilia: un tesoro nascosto di perle disseminate lungo la costa...

Borgo Parrini, il Paese siciliano che sembra spagnolo

Borgo Parrini è un un Paese siciliano molto bello e caratteristico che...

Isola Palmaria: la leggenda della nascita del suo nome

L‘Isola Palmaria è di forma triangolare ed è la più grande delle...

Spiagge che si illuminano: ecco dove e perché accade

Spiagge che si illuminano, è un fenomeno che moltissimi turisti riescono a...