Regola gli ormoni, la pressione e bassa colesterolo e trigliceridi con il fieno greco. Uno dei rimedi naturali migliori ci viene offerto proprio dalla natura: il fieno greco offre numerosi benefici e proprietà per la nostra salute.
Questa pianta commestibile, che si trova spesso in Asia occidentale e in Europa, ha dei semi piccoli e marroni che aumentano le proprietà. Di conseguenza, avremo maggiori benefici per la salute del nostro organismo.
Prima di tutto, è una pianta in grado di stimolare l’appetito. Nell’antichità la pianta era utilizzata per gli animali che avevano difficoltà a mangiare. Ed è questo il motivo per cui la pianta è nota come fieno.
Inoltre, è perfetta per le funzioni dell’apparato digerente. Per esempio, chi soffre di stipsi, è possibile inserire nella propria alimentazione il fieno greco. E’ spesso consigliato alle persone che soffrono di colite e non ha effetti collaterali.
Fieno greco: proprietà e benefici
Chi ha problemi di colesterolo, può tranquillamente utilizzare il fieno greco. Pare che se ne consigliano pochi grammi al giorno per vedere i primi risultati dopo poco un mese. Vi aiuterà anche seguire una dieta specifica e con pochi grassi.
La pianta commestibile è perfetto per abbassare il livello di zucchero nel sangue. Avere dei livelli di zucchero troppo alti non è consigliabile, soprattutto però è importante redigere un nuovo regime alimentare che possa fare la differenza.
Un ottimo modo per prevenire il diabete, dunque, controllando il livello di zuccheri. Infine, mangiando i semi del fieno ogni giorno, potremo regolarizzare la produzione di insulina e degli ormoni. Possiamo acquistare il fieno greco in qualsiasi erboristeria.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.