I figli chiedono un cane, e ha deciso di fare stilare un contratto di famiglia. Quante volte i nostri figli ci hanno chiesto un cane? Adottare il cane è un momento emozionante, ma dobbiamo sapercene prendere cura. Di solito, nelle famiglie numerose, ci sono sempre molte ansie a riguardo: chi se ne occuperà?
Chi lo porterà fuori a fare i bisogni? Chi seguirà la sua educazione? Così, il post di questo padre, che ha pubblicato il contratto su Twitter, è divenuto subito virale. Il suo nickname è rjohnstone13.
Ha pubblicato la foto del Family Dog Contract. In poche parole, ha stilato un contratto che tutti i membri della sua famiglia hanno dovuto firmare.
I figli chiedono un cane: il padre propone un contratto
Papà non raccoglierà mai la cacca del cane. Mai. Papà ha potere di veto sulla scelta del nome del cane. Non ci si riferirà mai a lui come amico o fratello. Tutte le parti concordano che il cane è un cane.
Potremo provare a dargli qualsiasi tipologia di cibo.
Sarà di piccola taglia. Papà non gli farà il bagno. Inoltre se ritiene che ne abbia bisogno, i figli lo laveranno entro 24 ore. Il nome del cane verrà incluso nella cartolina di Natale.
Un altro punto è il seguente, presente nella lista: “I bambini promettono di non smettere mai di amarlo e di non annoiarsi mai di lui. Le parti sono d’accordo che è la primaria responsabilità dei figli per la loro intera vita”.
Ovviamente, tutti i membri della famiglia hanno firmato: hanno inserito il cognome, ma anche cuori e punti esclamativi.
Due settimane dopo il post, il padre ha condiviso l’arrivo del cagnolino: “L’abbiamo chiamato Kershaw e i bambini si occupano di lui. Tutti lo adorano, una fantastica aggiunta alla nostra famiglia.”
Voi che cosa ne pensate? Attendiamo la vostra opinione: pensate che sia davvero utile un contratto da stipulare con i propri figli?