Il figlio muore a seguito di un malore improvviso segnando per sempre la vita di sua mamma Franca che poche ore dopo non ha retto al dolore. Una tragedia familiare che nessuna persona all’interno della cittadina di Villafranca avrebbe mai pensato di vivere e piangere.
La grande disgrazia è avvenuta in provincia di Massa Carrara, riportata in un primo momento dalla stampa locale. Una famiglia ha così perso un figlio ma anche una madre che disperata dal dolore di non rivederlo più, si è lascata andare per poi raggiungerlo poche ore dopo.
La prima vittima Matteo Veroni di soli 45 anni a causa di un malore improvviso si è spento nei giorni scorsi, lasciando un grandissimo vuoto in tutta la comunità. Purtroppo però, questo non è l’unica notizia triste che Villafranca perché mamma Franca di 78 anni non ha retto a questo grande dolore.
L’anziana di 78 anni, subito dopo aver appreso la notizia ha accusato un forte malessere tanto da spengersi nel sonno mentre, il corpo del figlio era ancora in casa.
Figlio muore per un malore improvviso, mamma perde la vita di crepacuore

Mamma e figlio vivevano insieme ed entrambi a distanza di ore si sono spenti nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Matteo Veroni aveva accusato un malore improvviso poco prima della mezzanotte mentre scendeva le scale di casa. Quest’ultimo infatti, non ha avuto neanche il tempo di chiamare la mamma che lo stava aspettando quando, ha perso la vita senza un apparente motivo.
La donna davanti al malessere del figlio ha allertato subito i sanitari del 118 che purtroppo arrivati sul posto hanno potuto solamente constatarne il decesso. A distanza di qualche ora, gli stessi sanitari sono dovuti tornare all’interno dell’abitazione ma questa volta richiamati dai parenti della signora.
Stando ad una prima indagine, la 78enne aveva deciso di allestire la camera ardente nella camera del ragazzo per accogliere tutte le persone che volevano salutarlo per un’ultima volta. Convinta dai propri famigliari a riposare un po’, la donna si è lasciata andare morendo nel sonno.
LEGGI ANCHE: Napoli piange Simba, il bimbo guerriero morto a soli 3 anni che salvò il fratellino
A commentare ciò che è accaduto è anche il sindaco di Villafranca, Filippo Bellesi. Quest’ultimo ha affermato: “Un lutto per tutta la comunità. Si tratta di una famiglia che annoverata tra quelle storiche villafranchesi, persone per bene, anche la madre Franca era moto conosciuta”.
“La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva. È un fatto davvero raro, una doppia perdita molto importante per Villafranca. La comunità abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia. Il padre di Matteo era imprenditore e ci ha lasciato già diversi anni fa” ha terminato il primo cittadino.