venerdì , 2 Dicembre 2022
La ricetta della settimana

Filanti di Carnevale

Filanti  di Carnevale

Sapete come preparare i Filanti di Carnevale? Se siete alla ricerca di alcune ricette sfiziose per i dolci di Carnevale, abbiamo deciso di darvene alcune davvero molto carine e facili da preparare.

Nello specifico, i Filanti di Carnevale non solo solo rapidi e veloce, ma anche piuttosto deliziosi. Siamo sicuri che i vostri figli e i vostri mariti li ameranno!

E poi con uova, farina e zucchero si divertono tutti in cucina. Quindi è un ottimo modo per trascorrere un dolce pomeriggio con la propria famiglia.

Ecco a voi la ricetta con gli ingredienti e la preparazione. Se volete altri dolci di carnevale, sfogliate il nostro sito.

Ingredienti filanti di Carnevale

2 uova

100 grammi di zucchero semolato

farina 00

1 pizzico di sale

2.5 dl di latte

25 grammi di burro

1 cucchiaiata di acquavite

olio per friggere

zucchero a velo

Procedimento

Con i filanti di Carnevale, non sbaglierete sicuramente a preparare questo delizioso dolce. Allora, cominciamo: iniziamo a sciogliere il nostro latte nel burro, aggiungendo lo zucchero semolato e un pizzico di sale.

Ora, uniamo anche l’acquavite e la farina. Dobbiamo aggiungerla a filo, avendo cura di setacciarla, per ottenere una pastella molto fluida. Poi, possiamo aggiungere anche i tuorli. A parte, montiamo a neve gli albumi e mescoliamoli all’impasto principale.

Cominciamo a scaldare in una padella l’olio abbondante. Adesso, versiamo il nostro composto in una tasca da pasticcere; la bocchetta deve essere spizzata. Cominciamo a premere la tasca e fare i nostri filanti, dobbiamo essere bravi a fare dei gesti rapidi.

Otteniamo quindi dei filanti irregolari ma super buoni. Continuiamo fino a che non avremo esaurito la pastella. Poi, cominciamo ad asciugarli sulla carta assorbente e aggiungiamo lo zucchero a velo. Speriamo di esservi stati d’aiuto e siamo certi che farete successo.

Photo Credit: web

Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.

Related Articles

Crostata frutta e mascarpone, una ricetta sfiziosa e facile da preparare

Una crostata frutta e mascarpone è in grado di mettere d’accordo grandi...

Zaletti Veneti con uvetta e pinoli, biscotti friabili dal gusto unico

I Zaletti Veneti sono dei buonissimi e morbidi biscotti da poter preparare...

Pandorini di Natale con un cuore di Nutella: delizie per i più piccoli

Le delizie per i più piccoli possono essere tantissime ma quelle che...

La ricetta del Sartù Napoletano, un primo piatto unico e sfizioso

Il Sartù è un primo piatto tipico della cucina napoletana ricco di...