Fiorello è riuscito a trattenere le lacrime nella putata di Viva Rai 2 che anticipava i funerali di un suo grandissimo amico, Maurizio Costanzo. Sono stati giorni difficilissimi, pieni di dolore, di pensieri e di parole che hanno descritto il noto giornalista per la sua immensa bontà d’animo.
Tra migliaia di personaggi che hanno voluto ricordarlo in ogni maniera, ce n’è uno che ha lasciato il segno proprio come desiderata lo stesso Costanzo. Stiamo parlando di Fiorello che, all’apertura della sua puntata ha deciso di omaggiare il suo grandissimo amico cantando una canzone.
Un brano non scelto a caso ma bensì quello che tantissimi anni fa lo stesso Maurizio aveva scritto conquistato milioni di ascoltatori. Un momento meraviglioso alle prime luci del sole che, ha mostrato tutta la tristezza, la sofferenza e il dolore per la perdita di un grandissimo uomo.
Il comico ha iniziato con alcune parole che hanno racchiuso il legame tra lui e il giornalista ormai consolidato da tantissimi anni. Affermazioni partite dal cuore che, hanno colpito i telespettatori a distanza di poche ore dal suo funerale.

Fiorello canta per Maurizio Costanzo: il commovente omaggio
In via Asiago il comico alla conduzione di Viva Rai2 ha così deciso di aprire la puntata dedicando un lungo pensiero a Maurizio Costanzo. Un omaggio inaspettato che Fiorello ha deciso di portare proprio in ricordo della loro grandissima amicizia.
Prima di intonare il brano “Se telefonando”, Fiorello ha voluto affermare: “Ciao Maurizio sai che sono tre giorni che penso a cosa dire di te, senza essere banale, ridondante o non so.. sono tre giorni che parlano di te, stanno dicendo delle cose meravigliose su di te. Sul grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato la televisione e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo”.
“Volevo quindi anche essere divertente, perché so quanto ti piaceva ridere. Quante ne abbiamo fatte insieme. Abbiano fatto di tutto, abbiamo fatto The Blues Brothers, ti ho fatto ballare il cha cha cha, suonare il sassofono per finta. Ridevamo di cose che per altri non volevano dire niente, ma noi ridevamo di cose assurde”.
“E ora sono qua per fare uno show, e oggi voglio fare la puntata più divertente di tutte, per te. Voglio omaggiarti cantando, ovviamente ‘Se telefonando’ che in questi giorni hanno cantato in mille modi. Però ti ricordi come ti dicevo? ‘Le cose come non le so fare io, non le sa fare nessuno’”.
Infine lo stesso Fiorello termina affermando: “La canterò accompagnato dal maestro Cremonesi alla chitarra, lo farò per te, per Maria, per i tuoi figli, Gabriele, Camilla, Saverio; per dirti ‘Grazie Signor Costanzo’. Ti ricordi che ti chiamavo così? E poi un giorno mi hai detto: ‘Mo hai rotto i coglioni con questo signor Costanzo, chiamami Maurizio’. Ciao Maurizio”.
Dopo le sue parole è qui che Fiorello canta sulle note di “Se Telefonando”. Per vedere il video, potete cliccare QUI direttamente sul sito ufficiale RaiNews.it