Firenze, una ragazza di 14 anni di Grosseto è ricoverata all’Ospedale Meyer dopo essere risultata positiva al Covid. La giovane non aveva patologie pregresse ma è stata portata nel reparto rianimazione a causa delle sue condizioni di salute.
Le fondi dell’ospedale hanno così confermato al sito Fanpage.it le condizioni stazionarie della giovane ragazza che nonostante sia ricoverata in rianimazione, non è intubata.
La 14enne originaria di Grosseto non era affetta da nessuna patologia pregressa. Essa infatti, avrebbe potuto spiegare le sue condizioni di salute aggravate a causa della positività al Covid-19. Nonostante la ragazza sia in ospedale, le fonti del nosocomio confermato che non sarebbe in pericolo di vita.
Firenze ragazza di 14 anni in rianimazione: Positiva al Covid-19 senza patologie pregresse
Il nuovo caso di Firenze è solo l’ennesimo che nelle ultime settimane vede protagonista il peggioramento di salute di bambini senza malattie pregresse. La bambina ricoverata all’Ospedale Meyer avrebbe contratto il Coronavirus prima di essere trasportata nel reparto di rianimazione.
Le sue condizioni di salute che sono peggiorate dopo aver contratto il Covid-19 tanto da aver bisogno dell’ossigeno nonostante non sia intubata. Le fonti del nosocomio toscano hanno confermato a Fanpage.it che la ragazza non è in pericolo di vita.
Nelle ultime settimane però, sono in aumento i casi di positività tra i bambini e gli adolescenti che, principalmente hanno contratto il virus all’interno delle proprie scuole.