Giorgio Prodi è il figlio di Flavia Franzoni e di Romano Prodi che da giorni piange la scomparsa improvvisa della sua amata mamma. Una tragedia che nessuno avrebbe mai pensato di vivere e che è arrivata come un vero fulmine a ciel sereno.
Un malore mentre camminava mano per la mano con suo marito durante quella che doveva essere una semplice passeggiata in Umbria. Purtroppo però, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, nessuno è riuscito a salvarle la vita colta da un malore fatale.
L’immenso dolore che la famiglia Prodi sta vivendo e inquantificabile. A distanza di un giorno dal suo funerale, è il figlio Giorgio a rilasciare parole importanti nei confronti della mamma che, ha ama più della sua stessa vita.
Un ricordo commovente, importante, che ha segnato i presenti e che ha commosso anche le alte cariche presenti durante le esequie.
Flavia Franzoni, il figlio Giorgio in lacrime: “Mamma era dolce, il pilastro della famiglia”

Con la voce rotta dal pianto, come riporta Il Resto del Carlino, Giorgio ha così affermato: “Tutto questo affetto è commovente. D’altra parte, mamma ha sempre fatto davvero vita di quartiere. Lei era una mamma che ci ha educati con il dialogo. Non ricordo di averla mai sentita alzare la voce, urlare. Almeno mai contro di noi”.
Quest’ultimo ha poi spiegato cosa gli mancherà di più della mamma: “Senz’altro la sua capacità di riequilibrare le cose. Di cercare sempre di rammendare ogni rottura. Con un paziente lavoro all’uncinetto, come ha ricordato il cardinale. Un altro dono che ci lascia è la sua capacità di unire, e non di dividere. E di cercare di valorizzare sempre le persone che ci stanno accanto”.
“Flavia era il pilastro della famiglia. Da più di cinquant’anni condividevano tutto. Non credo, per dire, che ci sia un solo articolo scritto da papà di cui non avesse discusso con lei” termina Giorgio.
La scomparsa di Flavia ha segnato un altro momento triste di questi giorni che l’Italia sta cercando di metabolizzare, come la morte poco prima di Silvio Berlusconi.