A pochi muti dalla mezzanotte di questa note sul Sud e Centro Italia si è abbattuto una forte scossa di terremoto. Essa ha spaventato migliaia di cittadini che a quell’ora si trovavano già all’interno dei propri letti. La grande paura è avvenuta in primis che stavano dormendo e che non si sarebbero mai aspettati un forte boato sismico.
Il tutto è avvenuto alle ore 23.52 di questa notte, precisamente a Campobasso che si è resa protagonista di quest’evento sismico preoccupante. La scossa nel corso dei secondi è stata avvertita anche in tutta la Campania che ha deciso di scendere in strada per paura accadesse qualcosa in questi ultimi momenti di spavento.
Il Centro – Sud ha tremato ancora tanto da spingere le persone che si trovavano a letto fuori dalla propria abitazione. Tanta la paura sui social degli stessi cittadini che hanno cercato conforto l’uno tra le braccia dell’altro.
L’evento sismico precisamente è stato avvertito anche a Napoli e in tutta la provincia. Tanti sono i cittadini ritrovatisi in pigiama nel cuore della notte ma vediamo insieme i dettagli e gli ultimi aggiornamenti.
Forte scossa di terremoto, trema tutta la Campania: ecco i dettagli

Negli ultimi minuti di questa notte subito dopo la forte scossa, sono tanti gli utenti social che all’interno del proprio profilo hanno cercato di conoscere la situazione di tutta l’Italia. Il magnitudo manifestatosi nel centro e sud Italia tra i 4.6 e i 5.1 con epicentro a Campobasso.
La scossa nel dettaglio è stata avvertita in pieno centro storico ma anche nei quartieri del Vomero, al Rione Alto e anche nella zona Ospedaliera. Insieme alla Campania anche l’Abruzzo, Puglia e Molise sono stati protagonisti di questa forte scossa di terremoto.
A distanza di qualche ora la Protezione civile non ha registrato nessun ferito, né tantomeno morti o abitazioni distrutte. Tutto sembra essere tornato alla normalità nonostante la terra abbia tremato nel cuore della notte.