Francesca Neri e la malattia che le ha cambiato completamente la vita arrecandole tanta sofferenza e preoccupazione. La famosa attrice ha ripercorso ancora una volta alcune tappe fondamentali del suo stato di salute all’interno della trasmissione “I Lunatici”.
Il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio ha lasciato spazio a Francesca per raccontare la malattia che si porta dentro. Più volte negli ultimi mesi, la stessa Neri è stata ospite di varie trasmissioni proprio per informare tutti i telespettatori cistite interstiziale cronica.
L’attrice ha deciso di aprire il suo cuore e di portare alla luce il grande dolore subito, le difficoltà sia fisiche che mentali che la stessa le ha comportato. Un racconto profondo in cui Francesca ha spiegato le varie cure intraprese che l’hanno aiutata solo apparentemente.
Francesca Neri e la malattia: la cistite interstiziale cronica
La moglie di Claudio Amendola ha spiegato ai microfoni di “I Lunatici” come ha affrontato la malattia e come, ha imparato a conviverci. La stessa infatti, ha dichiarato: “L’uscita del mio libro mi sta ripagando forse anche di tutta la sofferenza che ho vissuto in questi anni”.
“Il momento della diagnosi? Io ho sempre sofferto di cistite. La mia malattia ora è la cistite interstiziale cronica. Mi curavo con gli antibiotici, ma a un certo punto sono diventata resistente a quelli. Io ho fatto tutti i tipi di cure che si possono fare. Vivo con un dolore costante” ha proseguito Francesca Neri.
L’attrice più volte ha spiegato quanto sia stato difficile accettare la malattia e quanto a volte, abbia pensato di non voler più vivere. A distanza di anni, Francesca Neri ha trovato un suo equilibrio e ha deciso di parlare della sua storia per motivare tutte le donne che si trovano nella sua stessa situazione.