Francesca Neri nelle ultime settimane si trova al centro dei social per via della sua malattia raccontata da Claudio Amendola. Il famoso attore romano ha accettato l’invito di Silvia Toffanin all’interno del suo programma Verissimo raccontando della sua vita privata e lavorativa.
Un bellissimo tuffo nel passato che ha toccato tappe fondamentali e che ha commosso tantissimi fan. Amendola parlando della sua famiglia ha confessato anche la malattia di cui ha sofferto sua moglie Francesca Neri. Una malattia complicata e molto dolorosa che la donna ha sempre cercato di tenere per sé fino a pochi giorni fa quando, ha deciso di raccontare apertamente.
La famosa attrice per descrivere la sua malattia e per raccontare quanta sofferenza le abbia provocato, ha deciso di scrivere un libro dal titolo “Come carne viva”. Quest’ultimo uscirà il 5 ottobre e Francesca Neri ne parlerà direttamente davanti al pubblico di Silvia Toffanin nella puntata di questa domenica.
La moglie di Claudio Amendola ha combattuto diverso tempo contro la cistite interstiziale che, l’ha portata ad abbandonare anche il mondo della tv. Quello di Francesca sarà un racconto a cuore aperto che, sicuramente commuoverà Silvia Toffanin e il pubblico a casa. L’arrivo della malattia infatti, ha radicalmente cambiato la vita della Neri e di tutta la sua famiglia che ha rischiato di cadere a pezzi.
Francesca Neri e la sua malattia: “Volevo proteggere Claudio allontanandolo da me”
All’interno di Verissimo Francesca Neri si racconterà e presenterà il suo libro che parla proprio della malattia che ha segnato la vita di tutte le persone accanto a lei. Il volto noto della televisione infatti, spiegherà a Silvia Toffanin come ha scoperto la patologia e le complicazioni che si sono susseguite.
Come riportato da Today.it, la moglie di Claudio Amendola affermerà: “tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà.
“Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita”.
Francesca Neri spiegherà inoltre quando il dolore l’abbia quasi spinta a voler lasciare suo marito Claudio Amendola. Lei tessa infatti, sottolineerà di aver avuto pensieri davvero negativi sul suo matrimonio e sulla sua vita che, per un periodo divento insopportabile. Sarà proprio Francesca ad affermare: “Vedevo la difficoltà di Claudio, il suo dolore e mi faceva male. Lo volevo allontanare da me per proteggerlo, invece lui c’è sempre stato e questa cosa dopo venticinque anni mi ha sorpreso”.
Ora Claudio Amendola e sua moglie Francesca Neri sono felici e insieme a tutta la loro famiglia sono riusciti a superare un momento così complicato e difficile. Entrambi sono innamorati l’uno dell’altro dopo più di 25 anni insieme.