Un dolore immenso quello che la famiglia di Berlusconi sta provando in queste ultime ore dopo la scomparsa del Cavaliere d’Italia. A piangere la sua morte anche Francesca Pascale, la sua ormai ex storia fidanzata ora sposata con Paola Turci che, fino alla fine ha pregato per la sua salute.
Sono tante le persone che da ieri piangono la sua scomparsa sopraggiunta al San Raffaele di Milano durante quelli che, dovevano essere dei semplici controlli. Domani si svolgeranno i funerali di Sato nel Duomo della capitale Lombarda ma quest’oggi sono tante le persone che continuano a dedicare a quest’ultimo parole di affetto e di commozione.
Tra questi non poteva mancare la sua storica ex fidanza ovvero Francesca Pascale che, con delicatezza, tatto e gentilezza ha voluto ricordarlo come grande uomo. Quest’ultima in una recente intervista a La Repubblica ha così spiegato come Berlusconi abbia cambiato la sua vita.
Francesca Pascale piange la morte di Berlusconi: “La mia vecchia vita è morta con lui”

La storica ex di Silvio Berlusconi ora sposata con Paola Turci non ha potuto non parlare del bene che la legherà per sempre all’ex Premier. Oggi a La Repubblica è proprio lei ad affermare: “Ora è un po’ come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto incolmabile. E poi non voglio rischiare di ferire nessuno”.
“Non la persona che amo e che è al mio fianco, perché ferirei me stessa. E nessuno dei familiari di Silvio Berlusconi che ho sempre rispettato profondamente. Ma certo è stato anche una guida. Mi ha dato tanto: e certo, non solo per gli agi, il lusso che in quegli anni ho visto”.
“Immagino già i commenti: le ha dato questo, quello. Io parlo del mondo che mi ha fatto conoscere, degli scenari in cui mi sono ritrovata. Quante cose ho vissuto, forse essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato” afferma Francesca.
Quest’ultima ha poi voluto terminare spiegando: “Poi, onestamente, con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi. Ed io investita di tutto, ovvio. Era la mia vecchia vita, oggi è morta con lui”.