Franceschini scatena il caos dopo le dichiarazioni dell’ultimo minuto “Sanremo senza pubblico”. Il tweet del Ministro Dario Franceschini non è di certo passato inosservato ed ha scatenato un vero e proprio putiferio in casa Rai. Sembra che il conduttore Amadeus stia anche valutando l’idea di lasciare la conduzione del Festival.
Ma cosa sta accadendo? Amadeus starebbe cercando di sollecitare la Rai, chiedendo maggiore compattezza sul Festival, altrimenti potrebbe mollare tutto.
Il Ministro ha così postato un tweet spiegando che Sanremo è un teatro e che per questo valgono le stesse regole che valgono per gli altri teatri. Quali?
Vista la situazione in cui ci troviamo, il pubblico non potrà essere presente in sala.
Franceschini scatena il caos “Sanremo senza pubblico..”
“Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile“.
Questo si legge nel tweet di Franceschini. Una volta appresa la notizia, si vocifera che Amadeus sia andato su tutte le furie e che sarebbe disposto addirittura a lasciare tutto. Il tweet di Franceschini è apparso molto strano visto che nelle FAQ governative sul Covid si legge ben altro.
Nello specifico, viene stabilito che le trasmissioni televisive, sia queste in diretta o registrate si possono svolgere in presenza di pubblico.
Il motivo è che in queste trasmissioni non viene applicato alcun divieto perchè la presenza del pubblico rappresenta soltanto un elemento coreografico.
Il punto di vista del direttore di Rai 1 Stefano Coletta
Ovviamente è necessario che vengano rispettate sempre le prescrizioni sanitarie. A parlare nelle scorse ore è stato anche il direttore di Rai 1 Stefano Coletta il quale aveva ribadito “Andrà in onda uno show dall’Ariston e sarà protocollato come evento televisivo.
Abbiamo lavorato con la prefettura, con la Asl di Imperia per farlo. Sotto l’egida del Dpcm Sanremo potrà essere meno rischioso. Attenersi al decreto garantisce il rispetto di regole molto strette”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici