Francesco Arca di recente è stato protagonista di una parentesi davvero difficile che ha segnato profondamente tutto il pubblico a casa e lo stesso attore. Quest’ultimo protagonista di una recente intervista all’interno dello studio di Silvia Toffanin ha così raccontato quanto accaduto al suo amato genitore per il quale chiede ancora la verità.
Nel corso delle sue parole infatti, il volto noto del piccolo e grande schermo ha voluto raccontare la sofferenza per la scomparsa di suo padre avvenuta nel 1995. È proprio quest’ultimo attraverso il suo racconto ad aver particolarmente commosso il pubblico a casa.
Quanto accaduto al padre di Francesco Arca sembra non riuscire a trovare una vera e propria spiegazione. Proprio per questo motivo, lo stesso attore continua a cercare la verità e la giustizia che merita. Ecco cos’è accaduto.
Francesco Arca, in lacrime per il padre Silvio: “Vorrei la verità per la sua morte”
Durante la sua intervista al centro dello studio di Verissimo, Francesco Arca ha così affermato quanto accaduto nel lontano 1995: “Era uscito la mattina presto per andare a ca**ia e non è mai tornato. C’è stato un presunto incidente durante la ca**ia”.
L’attore non si è mai fidato delle indagini svolte: “Secondo me ci hanno raccontato una versione vicina alla verità. Sono pronto a perdonare in cambio di un pizzico di verità”. Proseguendo il suo racconto afferma: “È stata aperta un’indagine. A mio modo di vedere le cose, ma è la mia opinione. Non ho le basi per dire come stanno le cose, ma umanamente io dico che qualcosa è andato storto. Qualcosa che non ci è stato raccontato”
“Credo che ci hanno raccontato qualcosa che è stata vicino alla verità, ma non era la verità. Lo dico perché c’erano delle cose che sono venute fuori giorni dopo, anche mesi successivi, addirittura negli anni. Il caso venne chiuso, poi, mia madre anche grazie all’appoggio di tutti i militari amici di mio padre, abbiamo riaperto il caso ma alla fine è stato richiuso in maniera definitiva” termina Francesco Arca.