Friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta spopolando negli ultimi anni grazie ai suoi tantissimi vantaggi. Realizzare piatti gustosi e sani con questa friggitrice è davvero molto semplice senza dover rinunciare per forza alla bontà del classico fritto. Essa utilizza davvero poco olio dando così la possibilità di poter preparare delle pietanze leggere e in pochissimo tempo.
Questo elettrodomestico è capace di cucinare il cibo al suo interno grazie all’aria calda e a un filo di olio. Nonostante l’elemento principale dei piatti fritti sia pochissimo, le pietanze saranno comunque croccanti e gustose. Utilizzano la friggitrice ad aria si avrà la possibilità di poter sfruttare fino all’80% di olio ma ottenendo comunque ricette con una cottura perfetta e di grande qualità.
Il suo funzionamento è molto semplice ed è simile a quello di un forno a convenzione. Essa è formata da una ventola che muove il calore all’interno di tutta la friggitrice portando a cuocere il cibo in modo uniforme e in un tempo minore rispetto all’elettrodomestico classico.
Friggitrice ad aria: Cos’è, come funziona e tutto quello che c’è da sapere
Negli scorsi anni la maggior parte dei cibi fritti venivano realizzati all’interno di padelle oppure di pentole apposite con il classico cestello per la frittura. Esse però, consumavano una grandissima quantità d’olio e inoltre andavano scaldate prima di ogni utilizzo, pregando oltre al prodotto anche del tempo e non realizzando piatti salutari per il nostro organismo.
I cibi che invece andiamo a cuocere con la friggitrice ad aria risulteranno molto leggeri e con meno calorie ma con lo stesso gusto e croccantezza che li contraddistingue. Proprio per questo motivo, essa è indicata anche per tenere sotto controllo l’odioso colesterolo alto, assumendo meno grassi. Oltre ad essere bella da vedere, la friggitrice ad aria occupa davvero poco spazio ed è perfetta per le famiglie numerose oppure per i classici ospiti a cena.
Come usarla questa friggitrice e i suoi vantaggi
Sono tantissimi i vantaggi che questo tipo di elettrodomestico apposta a tutta la famiglia ovvero:
- Facile da utilizzare e da pulire.
- Cottura uniforme senza seccare l’alimento.
- Diminuisce le calorie ingerite utilizzando poco olio.
- Non sporca e non unge la cucina.
Utilizzare la friggitrice ad aria è molto semplice e al suo interno possiamo preparare uno svariato numero di pietanze. Con essa possiamo infatti preparare oltre al classico fritto anche il pollo, delle torte, le bistecche e altri vari tipi di carne, pesce e tante altre ricette.
Ora che vi abbiamo elencato i suoi molteplici utilizzi di cui sicuramente non potrete più fare a meno, vi consigliamo una delle migliori friggitrici in commercio. Con un prezzo conveniente e con una grande varietà di vantaggi, potete optare per la friggitrice Philips che potete trovare nel seguente link Amazon.
Photo in evidenza via: CucinaTecnologica.it