Nel pomeriggio di ieri, si sono tenuti i funerali della giovane ragazza di 21 anni, Camilla Cecconi. La giovane è venuta a mancare a causa di un incidente stradale mentre si dirigeva a messa insieme ad una sua amica.
Tutta la comunità di Palestrina, in cui risiedeva, si è detta a lutto per la grave perdita e pronta ad abbracciare tutta la sua famiglia. Ricordiamo che la giovane era molto conosciuta ed amata per il suo servizio di volontariato come catechista per i più giovani.
Di seguito vi raccontiamo del pomeriggio come comunità in cui viveva Camilla Cecconi ha dato l’ultimo saluto alla giovane ragazza. Un momento davvero importante che, ha particolarmente commosso la famiglia, le amiche e tutti i presenti.
Funerali Camilla Cecconi, commozione e lutto cittadino in Palestrina
Nel pomeriggio di ieri, la comunità di Palestrina ha celebrato il funerale di Camilla Cecconi, la giovane ragazza di 21 anni che è stata investita in via Prenestina Nuova, mentre raggiungeva la chiesa assieme ad una sua amica.
La chiesa di Sant’Agapito si è mostrata piena, ed il parroco ha ricordato la giovane cattolica che si impegnava come catechista per i più piccoli, a cui insegnava la parola di Gesù.
In segno di cordoglio i vari negozianti del paese hanno voluto chiudere le varie attività, appendendo un cartello che riportava il seguente messaggio: “I commercianti del centro storico si uniscono al dolore delle famiglie Cecconi e Pompili, per la grave perdita della cara e indimenticabile Camilla“.
Sono molti i doni lasciati sulla cassa di legno, tra le varie foto e striscioni spicca quello delle amiche del Volley Labico in cui era riportata una citazione di Lucio Battisti: “E poi ancora, ancora amore, amor per te!”.
Anche la rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio: “Esprimo sentito cordoglio, mio e della Sapienza tutta, per la tragica scomparsa di Camilla Cecconi. L’intera Comunità della Sapienza partecipa al dolore degli affetti e dei cari della nostra studentessa”.