Dopo la triste notizia che è giunta negli scorsi giorni, riguardo la scomparsa dell’icona francese del cinema internazionale Alain Delon, sono moltissime le persone che si sono strette attorno ai figli ancor prima dei suoi funerali.
Con il passare delle ore sono numerose le notizie che hanno visto come protagonisti i figli e l’eredità che, secondo alcuni, potrebbe finire con una discussione per la suddivisione, nonostante essa sia già stata decisa da Alain.
L’attore di 88 anni però, ha fatto una richiesta molto particolare poco prima di venire a mancare. In seguito, vi racconteremo qual è stata la richiesta fatta da Alain Delon riguardo il suo funerale.
Funerali di Alain Delon: Ecco come saranno svolti e la partecipazione dei 35 cani
Prima di morire, Alain aveva già organizzato i suoi funerali, difatti aveva richiesto che i suoi funerali non venissero svolti in forma pubblica. Per questo motivo, verranno svoltai a metà della settimana a Douchy.
Essa avrà un numero limitato di ospiti all’interno della cappella della sua tenuta nel Loiret. La notizia è stata riportata da BmfTv, secondo cui la cerimonia avverrà alla presenza dei suoi 35 cani.
Di questa sua scelta ne aveva già parlato nel 2018, quando aveva anche aggiunto che un suo desiderio sarebbe stato quello di far celebrare il suo funerale come era stato organizza all’amico Jean-Paul Belmond, Johnny Hallyday e Charles Aznavour.
Mentre, per dare modo ai suoi fan e a tutto il popolo francese di dargli l’ultimo saluto, hanno organizzato una cerimonia per il prossimo settembre. Si tratta di una cerimonia organizzata più che altro per salutare la figura d’attore, più che solamente la persona.
La sua importanza è stata sottolineata anche da cariche importanti come il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron. Esso che ha omaggiato subito dopo qualche ora dall’annuncio della sua scomparsa, definendolo un vero e proprio monumento del suo paese.