Ieri si sono svolti i funerali di Daniela Mazzacane, la giovane giornalista scomparsa improvvisamente il 31 luglio a seguito di una lunga malattia. A dare la triste notizia della sua scomparsa era stata l’azienda per cui da anni lavorava ovvero Tele Norba.
Le esequie avvenute nella giornata di ieri hanno visto presenti tanti volti noti che, hanno voluto salutare per sempre la famosa conduttrice.
Funerali di Daniela Mazzacane, l’ultimo saluto alla giornalista: “Un premio intitolato a lei”

Famiglia, amici, fan, colleghi e tante altre personalità si sono presentate ai funerali di Daniela Mazzacane, compreso il presidente del Gruppo Norba Marco Montrone. Inaspettatamente, si son presentate centinaia di persone per omaggiare per l’ultima volta la giornalista, scomparsa a 59 anni a causa di una lunga malattia.
All’interno della chiesa di San Ferdinando di Bari, erano tantissime le persone che hanno voluto omaggiare e vegliare il feretro della giornalista, accompagnato da una foto che ritraeva a pieno la sua bellezza.
Tra i presenti c’era anche Mariella Milani, giornalista del Tg2 che tratta lifestyle, le due condividevano la passione per la moda. Passione che con il passare del tempo è diventato un lavoro, grazie alle interviste raccolta tra i tanti stilisti, artisti e designer che ha ospitato nella sua rubrica Tg Norba Prima.
Al suo funerale erano presenti tanti di questi che hanno raggiunto la fama anche grazie a Daniela. Mentre in prima fila era presente suo marito Francesco Ruggero e le due figlie, Francesca e Donatella.
Durante l’omelia sono state ricordate la grandissima fede della giornalista e la profonda devozione alla Madonna che l’ha accompagnata in tutto il suo percorso di vita. Nonostante non stesse bene, tra le sue richieste c’era quella di ricevere la comunione.
L’unico discorso che è stato tenuto per concludere la cerimonia è stato quello del direttore di TGNorba24 Enzo Magista, che ha voluto annunciare ufficialmente l’istituzione di un premio intitolato alla giornalista originaria di Bari. Durante il discorso ha voluto sottolineare: “non solo la sua simpatia, forza e professionalità. Anche la sua immensa capacità di saper sempre conciliare i punti di vista più diversi, nella vita privata e sul lavoro”.