In queste ultime ore si stanno svolgendo i funerali di Flavia Franzoni ovvero la moglie di Romano Prodi scomparsa prematuramente negli scorsi giorni. Un dolore immenso quello che sta vivendo il noto politico dopo aver condiviso con lei gran parte dei suoi anni.
La sua morte avvenuta mentre camminava mano per la mano con suo marito, ha lasciato tutti senza parole. Sembrerebbe infatti che un improvviso malore sia risultato fatale ma che non abbia niente a che vedere con i suoi precedenti problemi di salute.
È il giorno del suo addio tra grande commozione, lacrime, silenzi ma anche tanti applausi. La moglie di Prodi nel corso degli anni è riuscita a conquistare una grande fetta di italiani che quest’oggi hanno preferito riservarle alcuni minuti di silenzio.
Nella chiesa di San Giovanni in Monte poche ore fa si sono tenute le esequie della Franzoni mentre Bologna le dedicava un ultimo e indimenticabile abbraccio.
Funerali Flavia Franzoni, l’addio di Prodi: “Il suo sorriso per l’ultima volta su quel sentiero”

Alle ore 9 è stata aperta la camera ardente che ha visto migliaia di cittadini darle un ultimo commovente saluto prima di raggiungere la chiesa in cui il cardinale Matteo Marai Zuppi ha svolto le esequie. Romano Provi è arrivato in chiesa alle ore 8.45 insieme a Sandra Zampa e l’ex Premier Enrico Letta.
Tante le parole che hanno voluto ricordare Flavia, la grande donna che era e il suo ricordo indimenticabile nel cuore degli italiani. Senza ombra di dubbio ciò che ha commosso più di tutti sono le parole di Prodi che, ha raccontato “quell’ultimo sorriso” ricevuto prima di abbandonare questa vita.
È proprio lui, come riporta BolognaToday ad affermare: “Ho visto Flavia sorridermi per l’ultima volta lungo il sentiero per Assisi. Siamo stati 54 anni assieme, a cui dobbiamo aggiungere due anni di corteggiamento, mai mi sono pentito di aver tanto insistito. Proprio nei giorni scorsi mentre camminavamo ci siamo chiesti se dal paradiso si possa vedere piazza Santo Stefano. Credo proprio di sì“.
Il suo un dolore grandissimo per la perdita della sua compagna di vita con il quale ha trascorso tantissimi anni. Un amore profondo il loro che, Prodi porterà per sempre nel suo cuore.
Photo in evidenza via: Oggi.it