Poche ore fa si sono svolti i funerali di Lucia Zagaria ovvero la moglie di Lino Banfi. La sua scomparsa era stata annunciata ieri all’interno del profilo Instagram della figlia Rosanna dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer.
Quest’oggi nella parrocchia di Sant’Ippolito a Roma c’è stato l’ultimo saluto alla dolce metà che per anni, è rimasta al fianco del noto attore in modo silenzioso e amorevole. Ciò che sta attraversando Lino e tutta la sua famiglia è indescrivibile, sono migliaia le persone che fuori dalla parrocchia hanno voluto donare un fiore alla dolce Lucia.
A salutare per sempre Zagaria attraverso una lettera è stato inaspettatamente anche Papa Francesco. Quest’ultimo infatti, ha dimostrato tutta la sua vicinanza all’attore che, si è mostrato visibilmente afflitto per la grande perdita.
A riportare le parole del santo Padre è stato il portale Adnkronos che, ha così riscritto e condiviso con tutta Italia la lunga lettera inviata al noto attore.

Funerali Lucia Zagaria, Lino Banfi in lacrime: la lettera di Papa Francesco all’attore
Papa Francesco ha voluto abbracciare il dolore di Lino Banfi attraverso una commovente ed importante lettera nei suoi confronti. Bergoglio scrive così al noto attore pugliese: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima”.
“La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia”.
È proprio il Papa a terminare affermando: “Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”.
Queste parole hanno abbracciato il dolore di Lino Banfi e di tutta la sua famiglia insieme ai volti noti che in questo pomeriggio hanno preso parte al funerale. Rose rosse, striscioni e fiori hanno così salutato per sempre Lucia e il suo grande cuore.