Gabriel Garko è uno degli attori più famosi del panorama italiano grazie ai tanti successi che hanno caratterizzato la sua carriera. Lui è uno dei volti più amati dalle telespettatrici, protagonista di diversi film tv come “Aspettando il sole” e “Una moglie bellissima”. La miniserie tv firmata Canale 5 che ha conquistato il cuore di tantissime persone e che, ha visto Gabriel protagonista è senza ombra di dubbio “L’onore e il rispetto”.
Nell’ambito lavorativo Gabriel Garko ha collezionato tantissimi successi che l’hanno portato alla vetta come uno dei migliori attori italiani. Sono molteplici i film e le miniserie tv in cui il noto attore ha fatto innamorare le sue fan fino a quando, ha deciso di svelare un importante dettaglio della sua vita. Garko infatti, dichiarò in passato di amare un uomo e di non vergognarsi affatto del suo inaspettato “coming out”.
Nel corso degli anni passati Gabriel ha raccontato anche la malattia che gli ha cambiato completamente la vita. Inaspettatamente infatti, in una lunga confessione al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il noto attore raccontò i gravi problemi di salute causati da cure sbagliate.
Gabriel Garko, la confessione sulla malattia: Il volto rovinato dalle cure mediche
Tutti i fan di Gabriel Garko ricordano sicuramente la sua apparizione in tv con la faccia gonfia che, ha scatenato non poche polemiche e tante preoccupazioni. Stando alle sue parole passate, il noto attore fu colpito da un grave malore che durante un volo gli causò problemi di respirazione.
A raccontare la vicenda che lo vide protagonista fu lo stesso Gabriel: “Ti danno la cura assicurandoti che non ci sono controindicazioni invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set. L’operatore comincia a dirti che sei un disastro, che sembri Garko con il mal di denti”.
È stato proprio in quel momento che Gabriel Garko ha deciso di cambiare medico e di conseguenza anche terapia. Subito dopo gli furono diagnosticati diversi problemi alla tiroide e spiega: “Bisognerà riequilibrare i valori ma nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio, sgonfio, la giostra continua a girare, mica puoi scendere. Ci sono gli impegni da portare avanti, i contratti da rispettare, la gente che lavora per te da retribuire”.
Il racconto inaspettato da parte di Gabriel che ha voluto condividere con i suoi fan, ha spiegato così la dura malattia che gli aveva rovinato il viso. Nonostante siano passati ormai diversi anni, il noto attore porta ancora in viso alcuni segni della patologia che lo colpì e che rischiò di fargli perdere una grande fetta di lavoro.