Lutto tra i cittadini di Galbiate dove oggi si terrà l’ultimo saluto alla piccola Melani di soli 7 mesi. Una scomparsa che ha segnato l’intera struttura ospedaliera Manzoni di Lecco che, fino all’ultimo nutriva la forte speranza di poterla veder crescere.
Melania è volata in cielo lasciando i suoi due amati genitori mamma Aicha e papà Gioele Laudi che svolge il ruolo di vicebrigadiere dei Carabinieri. La piccolina aveva solamente 7 mesi e dal giorno della sua nascita prematura, è sempre rimasta ricoverata all’interno del reparto di Terapia intensiva dell’Alessandro Manzoni.
Inutili le preghiere e l’amore che tutta la sua famiglia ha cercato di donargli in questi lunghi mesi in cui, tutti speravano in un lieto fine. Purtroppo però, nei giorni scorsi il cuoricino della piccola non è riuscito a reggere un arresto cardiaco che, l’ha portata per sempre lontano dai suoi genitori.
Galbiate, addio a Melania: La piccola volata in cielo a soli 7 mesi

Nella giornata di oggi sono tantissime le persone che hanno deciso di dare un ultimo saluto a Melania che, purtroppo, non ha mai potuto vedere il mondo che la circonda.
Durante le esequie il parroco Don Augusto Panzeri ha così espresso tutto il suo più grande dolore e l’abbraccio alla famiglia della piccola. “Melania ha vissuto fino in fondo e ci ha insegnato a resistere. Melania ha insegnato a tutti noi che la vita è un dono” afferma il parroco.
Un dolore grandissimo che i genitori hanno potuto condividere con centinaia di persone e cittadini che conoscevano la famiglia o semplicemente la loro storia. La piccola ora riposa all’interno del cimitero del paese ricoperta di tanti fiori, d’amore ma soprattutto di preghiere che i suoi genitori le hanno dedicato.
Le esequie sono state svolte a Villa Vergano di Galbiate tra lacrime, commozione ma anche affetto nei confronti di mamma Aicha e di papà Gioele Laudi conosciuto in tutta la comunità.