Gallipoli e le sue spiagge sono una meta turistica da sempre molto apprezzate. Sia in città che nei suoi dintorni ci sono numerose mete balneari che meritano di essere visitate durante la propria vacanza pugliese.
Il salento è pieno e ricco di bellissime spiagge, come ad esempio quella di Santa Maria Al Bagno, a 3 km da Gallipoli, capace di regalare tramonti mozzafiato e acqua cristalline. Una pecca? Non è molto ampia e spaziosa.
Un’altra baia non molto lontana da Gallipoli, è la spiaggia di Porto Selvaggio. Oltre ad essere dotata di un bellissimo mare, le sue coste sono circondate da una grande e folta pineta con una spiaggia formata da ciottoli che pian piano terminano nelle acque alimentate anche da correnti dolci.
Quali spiagge visitare a Gallipoli?
A 8 km da Gallipoli c’è il Lido Conchiglie che si trova un pò più riservato e adatto per chi vuole allontanarsi dal caos di alcune spiagge salentine.
Merita una citazione sicuramente anche la Punta della Suina, situata nel Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea che si distingue per le sue spiagge dorate, e le acque dalle diverse sfumature.
Infine, siete dotati di macchina? Allora non potete perdervi la spiaggia di Marina Pesculose si trova invece 40 km a sud di Gallipoli. Un motivo per andarci?
Ve ne diciamo uno solo! Vengono chiamate le Maldive del Salento.