Un racconto che ha stretto il cuore di centinaia di persone quello che vede protagonisti ben 7 gattini abbandonati per strada sotto la pioggia torrenziale. A raccontare il loro salvataggio e come, questi pelosetti lottino per sopravvivere è proprio la volontaria Enpa che li ha tratti in salvo.
Ci troviamo a Pesaro dove ben sette gattini appena nati sono stati lasciati in strada senza nessuna protezione, senza in posto in cui stare e senza qualcuno che si prenda cura di loro. Una grande cattiveria nei confronti dei pelosetti, svolta da alcune persone che non hanno minimamente pensato a ciò che sarebbe potuto accadere.
Un ennesimo caso di abbandono immotivato che, ha lasciato tutti gli amanti degli animali tristi ma soprattutto dispiaciuti e arrabbiati per quanto accaduto. Il tutto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nei pressi delle colonie di Pesaro che venivano seguite dalle volontarie Enpa.
Negli ultimi giorni la cittadina è protagonista di diverse inondazioni e di un forte maltempo che ha messo in ginocchia centinaia di cittadini. A raccontare il salvataggio dei sette gattini è una volontaria Enpa che, passando per quella zona ha notato i cucciolotti.
Gattini abbandonati per strada sotto la pioggia: il triste racconto della volontaria Enpa

La donna attirata dai continui miagolii ha così trovato ben 7 gattini completamente zuppi d’acqua e infreddoliti. Non si sa da quante ore si trovavano sotto la pioggia ma la prontezza di quest’ultima ha dato la possibilità ai gatti di essere tratti in salto.
La volontaria ha così spiegato al Corriere Adriatico: “Uno aveva un occhietto scoppiato, un altro entrambi gli occhi messi molto male, uno respirava appena ed era ipotermico e tutti erano freddi, semi congelati e bagnati”. Insieme ad un’altra volontaria hanno portato i mici in salvo cercando di scaldarli e asciugarli con una felpa.
“Uno sembrava morto: dal pancino non respirava più, solo dal nasino si percepiva un flebilissimo respiro. Li abbiamo asciugati, massaggiati e portati subito all’Ast. In tanti anni di volontariato non mi è mai successa una cosa così: con queste temperature, sotto l’acqua, abbandonare 7 piccoli di nemmeno 20 giorni è di una grande cattiveria” spiega la donna.
I pelosetti ora stanno cercando di lottare per sopravvivere, grazie anche alle cure delle ragazze che si stanno occupando di loro con amore e con grande impegno.