Avete mai pensato di mangiare il gelato… alla bava di lumaca? Be’, può sembrare disgustoso e orribile, ma dovete assolutamente leggere gli effetti che avrà su di voi!
La bava di lumaca è la sostanza del momento. Le sue proprietà sono infinite e sono davvero interessanti.
Anzitutto, come abbiamo scoperto gli effetti della bava di lumaca? Solo negli ultimi anni, i ricercatori e gli scienziati hanno deciso di studiare questa sostanza.
Sono rimasti tutti stupiti dalle sue proprietà e dagli elementi naturali che contiene.
Tutto è partito da due eventi. Il primo è la vita stessa della chioccola: quando viene ferita, la chiocciola produce la bava, con cui cerca di risanare la ferita.
In seguito, la ferita non solo si risana del tutto, ma scompare!
Un’altra storia molto interessante della bava di lumaca riguarda coloro che ci entravano spesso a contatto.
Il gelato alla bava di lumaca: perché dovremmo mangiarlo?
I contadini, gli allevatori hanno notato come, con il tempo, la bava di lumaca agisse sulla pelle delle loro mani. Risultavano più giovani e sane, ma soprattutto morbide.
Questo dipende proprio dagli elementi che contiene la bava e che possiamo trovare anche nel nostro organismo, in misura minore.
Tra gli elementi, appunto, possiamo citare: allantoina, acido glicolico, acidi naturali, collagene. Attualmente, molti prodotti in commercio vengono sviluppati grazie a questo ingrediente.
Nella cosmetica e in generale nei prodotti di bellezza, la bava è diventata un must, un ingrediente a cui non si può rinunciare.
I suoi effetti cicatrizzanti, emollienti e nutritivi la rendono uno degli ingredienti naturali più interessanti degli ultimi anni.
Tornando al gelato alla bava di lumaca, siamo sicuri che l’idea vi farà un po’ inorridire. Ma, in realtà, potrebbe essere molto utile per il nostro organismo.
Riportiamo le parole del gelatiere che sta provando a inventarlo e metterlo in commercio: «C’è ancora molto da studiare, perché la ricetta è stata bilanciata sul momento e ho bisogno di fare alcune prove sulle caratteristiche fisico-chimiche del prodotto, ma partiamo da una buona base».
Ma che cosa ci aiuta a curare la bava di lumaca? Rimarrete sorpresi da quanti inestetismi riesce a curare.
Smagliature, rughe, pelle grassa, mista o secca, cicatrici, macchie solari, acne e brufoli… sì, sembrano molti inestetismi per una sola sostanza.
Ma sono gli elementi che compongono la bava a renderla unica nel suo genere e utilissima per il nostro corpo.
Assaggereste questo gelato, tenendo conto dei suoi molteplici effetti?