Gemelli record nati lo scorso 31 ottobre ma concepiti circa 30 anni. Protagonisti di questa insolita storia sono Lydia e Timothy Ridgeway nati circa tre settimane fa ottenendo il titolo di ‘neonati più vecchi del mondo’.
I due neonati in un primo momento possono sembrare bambini normalissimi ma i loro embrioni sono stati congelati circa 30 anni fa. Una scelta insolita e completamente inaspettata che in pochi giorni ha fatto scalpore in tutto il mondo, portando a galla la loro storia inverosimile.
A raccontare la loro storia è stato il National Embryo Donation Center alla Cnn. Quest’ultimi infatti, hanno spiegato come i bimbi abbiamo ottenuto il record per essere stati concepiti con embrioni vecchi di circa 30 anni. È davvero inaspettato che proprio questi, abbiano portato a distanza di anni alla nascita di due bellissimi gemelli vivi.
A spiegare anche la meraviglia di questo avvenimento è il papà Philip Ridgaway che con la moglie Rachel ha già dato alla luce ben quattro figli. Quest’ultimi hanno rispettivamente 8,6, 3 e 2 anni nati senza l’aiuto della fecondazione in vetro.
Gemelli record, nati il 31 ottobre e concepiti 30 anni fa
A spiegare il momento esatto in cui i due gemelli sono nati è proprio il papà: “Avevo 5 anni quando Dio ha dato la vita a Lydia e Timothy, e da allora ha preservato quella vita”. Alla Cnn è stato spiegato come gli embrioni siano stati creati da due persone anonime grazie alla fecondazione in vetro.
Gli embrioni infatti, sono stati confermati per più di 30 anni all’interno di un laboratorio specializzato in fertilità. È proprio a distanza di tre decenni che quest’ultimi sono stati utilizzati per dare alla luce due bellissimi gemelli nati il 31 ottobre.
“Non abbiamo mai pensato a quanti bambini volevamo, ma che ne avremmo avuti tanti quanti Dio ce ne voleva dare. Quando abbiamo sentito parlare di adozione di embrioni, è stato qualcosa che ci è piaciuto” ha spiegato Philip durante l’intervista.
Nonostante i lunghi anni in cui l’embrione è rimasto congelato, non dovrebbero esserci nessun problema a livello fisico e di salute nei riguardi due neonati. Questo è un vero e proprio record che, ha portato alla nascita di due meravigliosi gemelli più grandi dei propri genitori.