Il coronavirus non sta risparmiando i personaggi dello spettacolo. Gli ultimi a risultare positivi sono stati Carlo Conti e Gerry Scotti. Il presentatore toscano dopo un inizio malattia da asintomatico si è man mano aggravato tanto da richiedere il ricovero in ospedale. Nulla di preoccupante, e infatti ieri come annunciato da lui stesso sui social è stato dimesso ed è ritornato a casa. Presto ritornerà in tv a presentare i suoi programmi come lo show del venerdì sera Tale e Quale.
Lo scorso 26 ottobre anche Gerry Scotti aveva annunciato sul suo profilo Instagram di essere positivo al Covid-19. “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19 – aveva scritto -. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”.
Al Corriere della Sera aveva raccontato: “Sono stato rigorosissimo. In famiglia siamo al limite del paranoico. Non vedo gli amici e non vedo perfino mio figlio. Ho fatto il tampone perché lunedì sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare ‘Tu si que vales’ e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo”.
Gerry Scotti ricoverato, come sta ora
Sottoposto alle cure del caso a domicilio, nel corso dei giorni le condizioni sono peggiorate tanto da richiedere il ricovero in ospedale. E questa mattina è arrivata l’indiscrezione lanciata da TPI secondo cui il noto conduttore sarebbe stato trasferito in terapia intensiva per difficoltà respiratorie per circa dieci giorni.
Ora per fortuna le sue condizioni di salute sarebbero migliorate e Gerry sarebbe stato spostato in un altro reparto. Grazie alle cure dei medici Scotti sarebbe in netto miglioramento, tanto che presto potrebbe tornare a casa.
I suoi programmi tv, nel frattempo, non hanno subito particolari modifiche. Le riprese dello show Caduta Libera sono state interrotte, mentre le puntate di Tu sì que vales sarebbero state registrate fra agosto e settembre.