Un bambino a Lourdes: «Gesù, se non mi guarisci lo dico a tua Madre». La storia in questione ha come protagonista un bambino il quale trovatosi a Lourdes, chiese a Gesù di guarirlo facendogli anche una sorta di ricatto molto simpatico.
L’episodio in questione è stato raccontato da una persona presente a quanto accaduto, una persona che si trovava a Lourdes e che si stava dirigendo verso la cappella per pregare Gesù e formulare una domanda.
Tutto accadde in un pomeriggio, durante la benedizione col Santissimo insieme a tutti gli altri malati, quando improvvisamente un bambino malato arrivato a Lourdes in pellegrinaggio si rivolse al prete che andava verso di lui per benedirlo dicendo: “Se non mi guarisci, lo dico a tua madre”.
Il prete avrebbe continuato comunque quello che stavo facendo, ma prima di tornare indietro per la seconda volta per benedire, il bambino continuò ad insistere.
Sembra che la madre gli avesse raccontato da sempre i miracoli avvenuti proprio a Lourdes e dell’amore che la Vergine Maria ha per tutti noi e soprattutto il bambino era consapevole del fatto che la Vergine intercedesse per noi davanti al figlio Gesù.
Gesù se non mi guarisci lo dico a tua madre: Pregare a Lourdes
Il bambino così continuò ad urlare ad alta voce dicendo “Se non mi guarisci, lo dico a tua madre!”.
Improvvisamente non appena il bambino dichiarò queste parole pare avvenne il miracolo. Questa storia ci conferma come la Vergine Maria sia come tutte le madri benevole e piena di grazia, offrendoci La benedizione del figlio Gesù.
La storia che vi abbiamo raccontato inoltre sta a significare anche un’altra cosa che il figlio pare non le avesse rifiutato nulla, così come lo testimonia il fatto che avendo interceduto per curare il bambino malato, Gesù abbia acconsentito facendo il miracolo.
Di tutto questo ne è anche un esempio lo svolgimento del racconto delle nozze di Cana.Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù.
Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli.
Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino».
E rispose: «Che ho da fare con te, o donna?
Non è ancora giunta la mia ora».
La madre dice ai servi: «Qualunque cosa dovesse dirvi, fatela».
Anche in questo caso ci fu un grande potere di intercessione da parte della Vergine Maria.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.