Nelle ultime ore, una terribile notizia ha sconvolto il mondo della musica e del web. Precisamente, è giunta la triste notizia della morte del padre di uno dei cantautori più conosciuti e chiacchierati, non solo in ambito musicale ma anche per alcune fasi della sua vita.
Stiamo parlando di Gianluca Grignani, che, come è ben noto, non ha mai avuto un buon rapporto con suo padre, poiché quest’ultimo è sempre stato molto assente. Ricordiamo che il cantautore gli aveva dedicato una canzone, poi presentata al Festival di Sanremo.
L’annuncio della sua morte è stato condiviso da Gianluca in persona, attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, con il quale ha voluto condividere con i suoi fan la triste notizia.
Gianluca Grignani, è morto il papà Paolo: Per lui la sua ultima canzone di Sanremo

Ieri è giunta una triste notizia per il mondo della musica e per i fan di uno dei cantanti più conosciuti e chiacchierati. Nelle ultime ore infatti, il cantautore Gianluca Grignani ha voluto condividere con i propri fan, la scomparsa di suo padre.
Con il genitore non aveva un buon rapporto, a causa delle sue lunghe e molte assenze. Nonostante questo, durante l’ultimo Festival di Sanremo, Grignani ha presentato il singolo “Quando ti manca il fiato”, dedicato al padre.
L’annuncio della sua morte è stato condiviso direttamente da Gianluca tramite il suo profilo Instagram. Per l’annuncio, ha voluto postare una vecchia foto in cui lui era un bambino, assieme al padre, seguita dalla autocitazione della canzone a lui dedicata: “E per il resto ognuno giudichi se stesso… Ciao Papà”.
Il loro, è sempre stato un rapporto molto complicato, raccontato proprio attraverso la canzone presentata al Festival di Sanremo. Anche attraverso molte interviste, ha spesso raccontato del rapporto molto complesso che aveva col padre.
Essendo che sin da bambino lo ha sempre visto molto poco, a causa delle lunghe assenze del genitore, che si occupava come venditore di articoli fotografici. Il loro rapporto è molto peggiorato a causa della separazione con la madre del cantante.
Il loro, è sempre stato un rapporto molto particolare, poiché come ha sempre detto Grignani, il padre ha sempre avuto un ruolo molto importante nella sua vita, anche se in negativo. “Mio padre vive in Ungheria e non ci vediamo da 15 anni. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore”.
Aveva dichiarato durante un’intervista al Festival. Il brano che ha voluto portare sul palco dell’Ariston è pieno di riferimenti al rapporto tra Gianluca e Paolo. Compresa una telefonata realmente avvenuta.
In essa, il padre aveva chiesto a suo figlio se si sarebbe presentato al suo funerale. L’ultimo ricordo di Grignani è stato: “Sarà stato una decina di anni fa. Era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata della separazione dei miei che era avvenuta quando avevo 18 anni. Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo”.