Gigi D’Alessio distrutto dal dramma rivela alcuni importanti dettagli in merito ad un lutto che nel corso degli anni ha stravolto la sua famiglia. Il famoso cantante napoletano sta vivendo uno dei momenti più belli della sua vita sia personalmente che nei confronti dei propri figli. Inaspettatamente infatti, l’uomo sta per diventare padre per la quinta volta insieme alla sua nuova compagna Denise Esposito.
Due dei suoi figli invece, avuti da precedenti relazioni stanno condividendo con lui un momento meraviglioso. Da una parte Claudio D’Alessio che ha avuto la sua terza figlia Giselle e dall’altra parte Luca che, negli ultimi giorni è entrato a far parte della scuola di Amici.
Quest’ultimo infatti, ha deciso di seguire le orme di suo padre e di dedicarsi completamente alla musica entrando nel talent di Maria De Filippi. I momenti meravigliosi che sta vivendo la famiglia di Gigi D’Alessio sono stati anticipati anche da attimi di immensa sofferenza. Un grande dolore che il cantante italiano ha dovuto affrontare è quella che ha visto protagonista suo fratello Pietro.
Pietro D’Alessio dopo una lunga malattia che ha cambiato completamente la sua vita, è volato in cielo, lasciando la famiglia nel grande dolore. I parenti, i genitori e la stessa famiglia del volto noto della musica italiana si è sempre dimostrata unita e proprio in questo lutto hanno dimostrato il loro grande affetto.
Gigi D’Alessio distrutto dal dramma rivela: “Aveva un tumore ai polmoni”
A raccontare il grandissimo dolore che Gigi ha dovuto affrontare, è stato proprio lui stesso nel corso degli anni passati. La musica ha sempre unito tutta la famiglia e la perdita di suo fratello Pietro, ha segnato particolarmente tutte le persone che lo conoscevano. Non è stato facile per il cantante riuscire a superare questo momento e questa immensa sofferenza.
Pietro D’Alessio prima di perdere la vita lavorava proprio al fianco del cantante all’interno del suo staff. Anche il padre di Gigi lavorava insieme a lui suonando le tastiere e quando il membro della loro famiglia è morto, per tutti è stato un vero colpo al cuore. Il neomelodico fino alla fine non ha mai abbandonato suo fratello Pietro, condividendo con lui anche i suoi ultimi giorni.
A togliere la vita al fratello di Gigi D’Alessio è stato un bruttissimo cancro ai polmoni. È stato proprio quest’ultimo ha rivelare la grande sofferenza: “Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”.
A distanza di anni il grande dolore di Gigi D’Alessio non si è mai affievolita. La sua morte ha segnato in maniera diretta tutta la sua famiglia soprattutto per il cantante che ha perso anche sua madre e poi suo padre di cancro.