Gigi D’Alessio il dramma del passato che ha segnato il famoso cantante è ancora ben scolpito nel suo cuore ma soprattutto nei suoi pensieri. Tutta l’Italia ormai da tantissimi anni segue e ama particolarmente le canzoni del cantante napoletano che, hanno cresciuto più di una generazione di ragazze.
La sua immensa carriera ha sempre segnato dischi d’oro e grandissimo successo. A differenza di questa però, la sua vita privata ha dovuto affrontare dei momenti di estrema difficoltà sia personale che famigliare. Fin da piccolo Alessio ha avuto la possibilità di frequentare il Conservatorio di Napoli a cui è tutt’ora legato emotivamente.
I suoi genitori infatti, hanno sempre svolto immensi sacrifici per dargli la possibilità di studiare e di diventare il famoso cantante che è ora. Nonostante i primi inizi siano stati complicati, Gigi non si è mai arreso e a distanza di tanti anni è uno dei cantanti più affermati del panorama neomelodico e di tutt’Italia. Mentre la sua grande carriera scala innumerevoli successi, D’Alessio ha dovuto affrontare personalmente diverse difficoltà che la vita gli ha posto davanti.
Nella sua sfera personale e famigliare Gigi ha sofferto tantissimo la perdita di diverse persone a lui care. Il cantante infatti, ha affrontato la malattia ma soprattutto la sofferenza di suo fratello che ha perso la vita a causa di un tumore. Un lutto dal quale D’Alessio ha fatto molta fatica a riprendersi portando ancora oggi i segni del suo immenso dolore.
Gigi D’Alessio, il dramma del passato e i problemi famigliari: “Rimedierò ai miei errori”
Il famoso cantante neomelodico dopo aver affrontato il lutto per la morte del fratello ha dovuto salutare per sempre anche suo madre e sua madre, anch’essi colpiti da un tumore. Una tragedia dietro l’altra a cui Gigi D’Alessio non avrebbe mai pensato di dover affrontare e superare con tutte le sue forze.
Più volte è proprio lo stesso Gigi ad aver raccontato quanto il tumore ai polmoni abbia segnato diversi capitoli della sua vita pieni di sofferenza. La morte dei suoi genitori e di suo fratello però, non sono gli unici dispiaceri che il volto noto della musica ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Grazie al suo grande successo, D’Alessio in passato ha dato vita ad una vera e propria Holding di società.
È stata proprio quest’ultima a svolgere delle scelte sbagliate che l’hanno portato a dover risarcire lo stato di circa 25 milioni di euro. Gigi nel corso della sua carriera per ripagare i soldi che doveva nei confronti dello Stato ha promesso di restituire il tutto in circa 15 anni. In un primo momento, lui stesso fu rinviato a giudizio per evasione fiscale ma ora si è impegnato nel ripagare l’intera somma economica.
Ora Gigi D’Alessio sta per diventare padre del suo quinto figlio ed ha imparato a convivere con il dolore della scomparsa di gran parte di tutta la famiglia. Nonostante questo la sua carriera procede meravigliosamente mentre, lavora sodo per ripagare i 25 milioni di euro che deve ridare indietro.