Preoccupano le condizioni di salute di Giorgio Napolitano che nelle ultime ore stanno tenendo con il fiato sospeso tutta l’Italia. Il presidente emerito della Repubblica da tempo si trovava ricoverato all’interno di una clinica della Capitale a seguito dei suoi delicati problemi fisici.
Nella giornata di oggi però, le sue condizioni sembrano essere inaspettatamente crollate diventando fin troppo delicate e preoccupando familiari e colleghi. Sono circa due giorni, come riporta Il Messaggero, che Napolitano stia vivendo un quadro clinico ulteriormente peggiorato.
Giorgio Napolitano, si è aggravato: L’emerito presidente in condizioni critiche

Nel corso degli ultimi anni Giorgio Napolitano si era sottoposto a diverse operazioni come quella all’addome lo scorso 21 maggio del 2022. Quest’ultimo infatti, era rimasto ricoverato per circa nove giorno all’interno dell’Ospedale Spallanzani a Roma.
Il decorso subito dopo l’operazione si era svolto nel migliore dei modi ma ora, a distanza di meno di un anno, le sue condizioni appaiono delicate e molto peggiorate. Napolitano è stato il primo Presidente della Repubblica ad essere eletto per ben due volte.
La prima avvenuta il 10 maggio del 2006 e la seconda il 20 aprile del 2013 prima delle sue dimissioni in data 14 gennaio 2015. Quest’ultimo all’età di 98 anni compiuti lo scorso 29 giugno sta vivendo ora delle ore davvero critiche.
Ormai da tempo, stando a quanto riporta l’Adnkronos, l’ex Capo dello Stato presentava un quadro delicato che aveva preoccupato familiari, amici ma anche colleghi del Governo. Nelle ultime ore però, la situazione si è complicata ulteriormente.
Ultimo aggiornamento 19 settembre 2023 ore 12:41