Giorgio Tirabassi è senza ombra di dubbio uno degli attori più acclamati e amati dai telespettatori di tutt’Italia. Sono ormai tantissimi anni che i fan seguono con grande clamore ma soprattutto con grande gioia i suoi lavori e le sue comparse all’interno dei vari film, serie tv e fiction.
Nonostante la sua particolare bravura e il suo modo di fare che fin da subito ha conquistato milioni di italiani, il noto attore sembra aver abbandonato da diverso tempo le scene e il piccolo schermo. A causare questo inaspettato ritiro, sono state le sue condizioni di salute precarie che fin da subito, hanno spaventato tutti i suoi fan.
A raccontarlo e descrivere il momento difficile affrontato è lo stesso Giorgio Tirabassi all’interno di un’intervista. Un dolore che ha segnato profondamente la vita privata ma anche la carriera dell’attore che, da tempo manca dalle scene e nelle varie fiction del palinsesto Rai e Mediaset.
La tragedia avvenuta nel lontano 2019 è avvenuta mentre Giorgio stava presentando uno dei suoi recenti lavori cinematografici. È proprio in quel momento che davanti a tutti i suoi fan e colleghi è stato colto da qualcosa che nessuno avrebbe mai pensato accadesse.
Giorgio Tirabassi, dopo l’infarto la mia vita è cambiata
A novembre del 2019 infatti, il noto attore di Canale 5 durante quella che doveva essere una semplice presentazione è stato colpito da un infarto. Il tutto è avvenuto durante la prima del film ‘Il grande salto’ in un paese vicino l’Aquila.
Tirabassi ha accusato un grave malore ed è stato trasportato subito in ospedale. Per diverso tempo ciò che è accaduto non è mai stato commentato dal noto attore che tiene particolarmente alla sua vita privata, in particolar modo per quanto riguarda la salute e la sua famiglia.
Nonostante questo però, ai microfoni dei Lunatici su Rai Radio 2, lo stesso ha affermato e spiegato: “Mi è arrivato un sacco di affetto da parte della gente, ma se non se ne fosse parlato sarei stato più contento. Ho smesso di fumare, non perché mi sono spaventato, non te ne accorgi nemmeno, quando muori muori. Il problema è per chi rimane, dai un dolore a tutte le persone che ti vogliono bene. Ho mia moglie, i miei figli, i miei amici. L’ho fatto più per gli altri che per me”.
Giorgio ha affrontato un lungo momento di recupero dopo un intervento alle coronarie. Ora l’amato attore sta meglio ma nonostante questo ha deciso totalmente di cambiare vita revisionando tutte le sue priorità.
L’attore ha messo di fumare cambiando tutto il suo stile di vita. Ha compreso anche tanto esercizio fisico ma mettendo da parte per un periodo il suo lavoro. Ora però, a grande richiesta Tirabassi è pronto a tornare con il film ‘Il Primo giorno della mia vita’ che uscirà nel 2023.