La morte di Giovanbattista Cutolo ha segnato profondamente tutta Napoli e di conseguenza l’intera Italia che questo pomeriggio sarà stretta in un forte abbraccio per il suo ultimo saluto. Si terranno alle ore 15 i funerali del giovane musicista di soli 24 anni che nei giorni scorsi ha perso la vita in Piazza Municipio.
Le esequie si terranno all’interno della Chiesa del Gesù Nuovo per il quale il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha disposto il lutto cittadino. Un dolore grandissimo per tutta la famiglia Cutolo, pronta a lottare per avere giustizia e per far si che quanto accaduto non debba ripetersi più a nessun altro giovane ragazzo.
In vista dei funerali, nei giorni precedenti la mamma del musicista, Daniela Di Maggio, in lacrime ha lanciato un appello importantissimo ai vari cantanti e in particolare ai calciatori del Napoli. Ecco le sue parole.
Giovanbattista Cutolo morto a Napoli, l’appello della mamma: “Vi prego, venite tutti al suo funerale”

“Il funerale di Giovanbattista deve essere il funerale del riscatto di Napoli. Deve essere un evento storico, sia la rinascita della città” così ha esordito Daniela durante la manifestazione in ricordo di Giovanbattista.
La stessa che in seguito, con le lacrime agli occhi ha lanciato un importante appello nei confronti dei musicisti e nei calciatori della SSC Napoli. È proprio quest’ultima infatti a chiedere: “Chiedo a tutti i musicisti di parteciparvi, lo chiedo a Osimhen e ai calciatori del Napoli. Vi prego, partecipate anche voi. Così in tanti e in tanti verranno e la brutta gente della città tornerà nei tombini”.
Mentre la famiglia nella giornata di oggi attende di poter dare l’ultimo saluto al 24enne, sono stati resi noti i risultati dell’autopsia. Quest’ultimo infatti, ha perso la vita a seguito di 3 colpi, 2 al petto e uno alle spalle ed a confessare la responsabilità è proprio il ragazzo di 16 anni originario dei Quartieri Spagnoli.