Giovanna Civitillo moglie di Amadeus è senza ombra di dubbio la showgirl di questo Sanremo 2023 che, ancora una volta si mostra al fianco di suo marito per supportarlo e applaudire dei suoi successi. È ufficialmente iniziata la nuova edizione del Festival della Musica Italiana dove i 28 big si ‘sfideranno’ a suon canzoni per il tanto ambito primo posto.
Alla conduzione anche quest’anno abbiamo Amadeus, affiancato da Gianni Morandi con il quale, ha ottenuto un successo immenso durante la prima serata.
Nei giorni scorsi, a grande sorpresa, Giovanna ha però svelato un piccolo secreto che porta con sé ormai da diversi anni. Quest’ultima non perde nessun evento in cui il marito è protagonista e anche questa volta l’abbiamo potuto vedere in prima fila sotto il palco dell’Ariston.
Giovanna in più occasioni si è mostrata al fianco di Amadeus conquistando con la sua dolcezza e la sua semplicità il pubblico a casa.
È propri lei nei giorni scorsi ha svelare un dettaglio importante e un gesto che svolge tutte le sere prima dell’inizio del Festival. Prima che il sipario della 73esima edizione si alzi nuovamente, la ballerina ha confessato di essere una persona molto scaramantica e di affidarsi, ad un rimedio infallibile; ecco quale.

Giovanna Civitillo moglie di Amadeus: il rito scaramantico a Sanremo 2023
A grandissima sorpresa, Giovanna Civitillo si è dimostrata una persona estremamente scaramantica soprattutto in vista di grandi avvenimenti con Sanremo. Sono tanti i big in gara che prima della propria audizione si lasciano andare a gesti scaramantici per allontanare quella che tutti chiamano ‘sfortuna’.
A raccontare questo dettaglio inaspettato che vede protagonista la famosa ballerina, è stata lei stessa durante un’intervista.
All’anteprima del Festival infatti, in collegamento con la conduttrice Andrea Delogu ha così confessato ciò che fa all’interno del suo camerino prima di ogni messa in onda.
Quest’ultima si presa ad un piccolo rituale a cui si affiderà per tutti i restanti giorni di Sanremo e al quale, chiede protezione per lei è la sua famiglia. Si tratta di un piccolo sacchetto rosa pieno di sale che, porta con sé durante gli avvenimenti importanti o quando sente di aver bisogno di un po’ di fortuna.

Ironicamente, la stessa Giovanna Civitillo ha affermato: “Ho questo sacchetto rosa pieno di sale, e metterò il sale anche dentro il camerino così per scaramanzia”.
Un’affermazione che ha trovato riscontro positivo anche nei suoi fan che, come lei credono alla scaramanzia e hanno dei piccoli e semplici rituali contro la ‘sfortuna’.