Giovanni Ciacci al GF Vip 7 come nuovo concorrente scelto da Alfonso Signorini dopo lunghi mesi di trattativa. A svelare la sua partecipazione all’interno del noto reality firmato Canale è e lo stesso settimanale Chi, diretto dal conduttore.
All’interno della sua lunga intervista il costumista ha svelato la sua malattia che ha intenzione di raccontare proprio durante il suo lungo percorso. Inaspettatamente Giovanni è il primo concorrente ufficiale del reality, annunciato dal settimanale Chi e riscotendo un gran numero di approvazioni da parte dei social.
Il personaggio televisivo lo scorso anno aveva provato ad entrare all’interno del cast de L’Isola dei Famosi ma senza riuscirsi. Questa volta però, per Ciacci si sono aperte le porte della casa più spiata d’Italia, pronto a portare a galla i suoi lati caratteriali che in pochi conoscono.
Tra questi, lo stesso personaggio televisivo ha svelato nel settimanale la sua malattia, determinato a raccontarla al meglio all’interno della casa. Inaspettatamente Giovanni ha raccontato una patologia di cui soffre ormai da tempo e che, ha sempre tenuto nascosto per paura del giudizio altrui.
Giovanni Ciacci al GF Vip 7: “Sono malato, racconterà la mia storia”
Per la prima volta in assoluto, Giovanni Ciacci ha raccontato di essere sieropositivo: “Ho capito sulla mia pelle che essere malato è ancora oggi un grande stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con grande chiarezza”.
Il personaggio televisivo ormai concorrente ufficiale della settima edizione del Grande Fratello Vip è determinato a far chiarezza su questa malattia. È proprio lui ad entrare nella casa con la convinzione di raccontare la sua storia e di sensibilizzare tutte le persone che hanno il suo stesso ‘problema’.
Giovanni Ciacci ha poi svelato come una sua collega avrebbe impedito la sua partecipazione e il suo lavoro all’interno di diversi programmi televisivi. “Mi hanno raccontato che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato” spiega il futuro concorrente del GF Vip
Giovanni ha poi terminato spiegando la sua determinazione nel voler affrontare a testa alta il suo percorso senza nascondere la sua malattia. Lo stilista è seguito sui social e in tv da migliaia di telespettatori, pronto a sensibilizzare in tv come si affronta la sua patologia.