Giovanni Terzi a Ballando con le Stelle ha confessato alcuni retroscena in merito alla sua malattia che hanno segnato particolarmente la sua vita. Ormai da diversi anni infatti, il noto giornalista convive con una rara e grave malattia che sta lesionando e rovinando pian piano le capacità dei suoi polmoni.
Quest’ultimo dopo la sua ultima esibizione a Ballando, ha raccontato come qualche tempo fa abbia scoperto di avere la stessa malattia che, in passato aveva portato via sua mamma. La donna infatti, è sopravvissuta solamente tre mesi prima che la malattia la portasse via da tutta la sua famiglia.
Terzi infatti, attraverso le sue parole ha commosso il pubblico a casa e l’intero studio che, ha ascoltato con grande tristezza le sue parole. Ecco di cosa stiamo parlando.
Giovanni Terzi a Ballando: “Ho perso il 45% dei polmoni. Mia mamma è morta così”

Il noto giornalista ha così spiegato come abbia perso circa il 45% dei suoi polmoni e che proprio per questo motivo l’idea di danzare davanti a tutti l’aveva preoccupato parecchio.
Attraverso le sue parole quest’ultimo aveva affermato: “Mi hanno trovato una malattia rara, che non può migliorare ma può fermarsi. Ho avuto paura, e mi sono chiesto: ‘ma perché proprio adesso che sono innamorato, i figli stanno bene?”.
“Simona mi ha dato una prospettiva di vita, e la malattia si è fermata, io sono stanco, ma sto bene. Questo grazie alla ricerca, grazie ai medici dell’ospedale pubblico di Pavia. Quando Simona mi ha proposto di partecipare a Ballando i medici erano spaventati, dopo la prima esibizione, lo stesso medico che aveva tanti dubbi mi ha chiamato: era felice e incredulo” spiega Giovanni.
Nonostante le sue parole però, la giuria di Ballando ha espresso pareri contrastanti in merito alla sua esibizione mentre, i telespettatori hanno apprezzato particolarmente il suo ballo.