La famiglia di Giulia Cecchettin ha deciso il luogo della sepoltura ma soprattutto dove si svolgerà il funerale. La morte della giovane ragazza di soli 22anni ha segnato profondamente l’intera Italia che, attende con grande dolore arrivo di Filippo Turetta dalla Germania.
Mentre quest’ultimo si trova in un carcere fuori dal nostro Paese, proseguono gli esami sul corpo ormai senza vita di Giulia che serviranno per avere un quadro completo di quanto accaduto. Al termine di essi e dell’autopsia sarà possibile per la famiglia svolgere il rito del funerale.
Esso si terranno all’interno della Parrocchia di San Martino a Saonara, svolti dal vescovo di Padova Claudio Cipolla. Questo però, non è l’unico dettaglio che ha particolarmente commosso milioni di persone. Ecco infatti, dove sarà sepolta Giulia.
Giulia Cecchettin, il funerale a Saonara con i maxi schermi: Sarà sepolta accanto alla mamma

Insieme al vescovo saranno presenti anche le autorità e le istruzioni di tutto il territorio a cavallo di Venezia e Padova, proprio come riporta Il Gazzettino. Il comune di Saonara sta organizzando le esequie nei minimi dettagli anche se non è ancora presente la data da stabilire.
Durante le esequie saranno presenti anche due maxi schermi per dare a tutti i cittadini presenti la possibilità di seguire la cerimonia nei piazzali all’esterno della parrocchia. Per questo, sarà disposto un piano dettagliato di sicurezza con la medesima chiusura delle strade adiacenti alla zona.
Giulia Cecchettin sarà poi sepolta accanto alla mamma, nel cimitero di Saonara proprio come afferma anche la sorella Elena. È proprio quest’ultima a dichiarare pochi minuti fa: “Abbracciatevi anche per me”.
Infine il sindaco Michela Lazzaro ha affermato: “La famiglia ha deciso che il funerale sarà celebrato a Saonara, anche perché Giulia ha ricevuto tutti i sacramenti nella parrocchia di San Martino. Inoltre, il desiderio è che venga tumulata vicino alla sua mamma, nella stessa fila”.